Elisabetta Ballarin va all'università: deve scontare 23 anni per l'omicidio di Mariangela Pezzotta

Nei giorni scorsi si è parlato molto di Elisabetta Ballarin, che sta scontando 23 anni di carcere per l'omicidio di Mariangela Pezzotta.

ballarin.jpgElisabetta Ballarin, che oggi ha 26 anni, deve scontare 23 anni di carcere. Nel 2004, insieme al fidanzato di allora Andrea Volpe - fondatore delle Bestie di Satana - uccise Mariangela Pezzotta.


Quest'ultima, che aveva 25 anni, aveva accettato un incontro con Volpe, suo ex fidanzato, in uno chalet di Golasecca. Era stata ferita con un colpo di pistola e finita a badilate.


Come leggiamo sul Corriere da ottobre Elisabetta, può uscire dal carcere e frequentare l'università a Brescia. I familiari e l'amministrazione penitenziaria hanno tenuto la notizia il più possibile riservata, e la mamma della ragazza ha commentato:


"Voglio ringraziare l'amministrazione penitenziaria per quello che è stato fatto per mia figlia e per la fiducia che le è stata accordata. E vorrei esprimere il mio rispetto anche per il padre di Mariangela e le sue parole"

Silvio Pezzotta nei giorni scorsi è stato intervistato sul Corriere. Riporta il quotidiano:


"Si può sopravvivere al dolore di una figlia morta ammazzata a 25 anni e aprire anche la porta di casa propria a colei che quella figlia ti ha trucidato? Silvio Pezzotta, padre di Mariangela, una delle vittime della Bestie di Satana fece questa promessa anni fa a Elisabetta Ballarin, la ragazzina condannata a 23 anni di carcere proprio per l'omicidio di Mariangela. Incrociandola in un corridoio del tribunale di Busto Arsizio le disse: 'Quando avrai pagato il conto con la giustizia, la porta di casa mia per te è aperta'"


Il papà di Mariangela ha confermato :


"Io sono sempre stato convinto che Elisabetta sia stata plagiata dagli altri: era una ragazzina fuori dal mondo e quella sera tragica agì come un automa, stordita dalla droga [...] É giusto che Elisabetta si rifaccia una vita, è giusto che alla sua giovane età le venga data una seconda possibilità: so che frequenta l'università, che ha buoni voti e dunque è una cosa bellissima. Le auguro ogni bene"


 


(fonte immagine)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO