Oggi la Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, tutto è pronto in Piazza San Pietro

In Piazza San Pietro oggi si terrà la tanto attesa beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, tutte le informazioni.

sanpie.jpg


A partire dalle 10 di oggi, in Piazza San Pietro si terrà la messa di beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, presieduta dal Santo Padre Benedetto XVI. La partecipazione alla funzione non sarà regolata da singoli biglietti, per cui sarà possibile accedere alla Piazza gratuitamente.


Sono attesi nella Capitale decine di migliaia di pellegrini. Subito dopo la cerimonia le spoglie del nuovo Beato saranno esposte per la venerazione nella Basilica di San Pietro, davanti all'Altare della Confessione. La venerazione proseguirà fino all'esaurimento del flusso dei fedeli, come leggiamo sul sito ufficiale.


Lunedì 2 Maggio si terrà invece la Messa di ringraziamento in Piazza San Pietro, che inizierà alle ore 10.30 e sarà presieduta dal Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato.

Il Comune di Roma ha lanciato un sito apposito per l'evento: per ulteriori informazioni su accoglienza, trasporti e numeri utili cliccate qui.


Anche il blog Roma 2.0 seguirà l'evento: rileggete qui il post sul 'merchandising selvaggio' e qui l'intervista a Don Paolo Padrini di Passi Nel Deserto.


(fonte immagine)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO