Bin Laden morto: c'è un video dell'operazione, un'immagine sarà resa pubblica

Confermata la sepoltura in mare. Infatti una serie di immagini ritrae la cerimonia dopo l'avvolgimento del cadavere in un sudario.

bin-laden-image.jpg


Ora abbiamo la conferma: la Casa Bianca renderà pubblica un'immagine che ritrae il cadavere di Osama Bin Laden, morto nella notte italiana di domenica. Infatti una telecamera montata sull'elmetto di uno dei Navy Seals ha ripreso tutta l'operazione. La CIA ha fatto sapere che "le foto sono troppo cruente ma una sarà pubblicata anche se non si sa quando".


Il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, ha poi aggiunto: "Le immagini sono raccapriccianti e potenzialmente incendiarie. Ci sono delle sensibilità in gioco. Stiamo valutando la necessità di renderle note". Bin Laden sarebbe stato ucciso con un colpo alla testa sopra agli occhi e nelle immagini si vedrebbe chiaramente la ferita aperta. Non a caso le foto sono considerato "atroci" da molti.

binladen-morto-twitter.jpg


Confermata la sepoltura in mare. Infatti una serie di immagini ritrae la cerimonia dopo l'avvolgimento del cadavere in un sudario. Infine le immagini del figlio morto di Bin Laden e di altri due uomini uccisi durante l'attacco.


In attesa di vedere l'immagine originale sta girando su Twitter una seconda foto falsa. Il fake riprende un fotogramma del film Black Hawk Down. Inoltre su Facebook gira un virus che sfrutta la curiosità degli utenti. Il messaggio è chiaro: "Guarda il video della morte di Bin Laden". Basta cliccare per essere "fregati". Occhi aperti.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO