Bin Laden morto: diffuse le foto di tre cadaveri, top secret quella di Osama

Obama non vuole rendere pubblica la foto del cadavere di Bin Laden. Sono però spuntate le foto di tre cadaveri. Potrebbero essere le guardie del corpo di Osama.

osama-binladen-nuovafoto.jpg


La foto di Osama Bin Laden morto è ancora top secret. E Barack Obama sembra avere deciso di non renderla pubblica. "Le immagini del cadavere di Osama Bin Laden non saranno diffuse" ha detto il presidente USA in un'intervista concessa alla trasmissione della Cbs "60 Minutes".

bin-laden-morto-1.jpg bin-laden-morto-2.jpg bin-laden-morto-3.jpg


Sono però pubbliche le foto di tre cadaveri (qui sopra) Non si conoscono i nomi e circolano voci discordanti: pare siano le guardie del corpo di Osama rimaste uccise durante il raid dei Navy Seals nel rifugio di Abbottabad, ma non c'è nessuna ufficialità. Le ha rese pubbliche la  Reuters nonostante le parole di Jay Carney, portavoce della Casa Bianca: "È molto importante che fotografie atroci di qualcuno a cui è stato sparato in testa non siano messe in circolazione come strumenti di propaganda". Per poi concludere così: "Non esibiamo questo genere di cose come trofei". Qualcuno però dice che la foto di Bin Laden morto prima o poi sarà resa pubblica.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO