Omicidio Elisa Claps, dopo 18 anni saranno celebrati i funerali a Potenza

Si celebreranno oggi i funerali di Elisa Claps, la studentessa scomparsa a Potenza e ritrovata morta nel 2010.

elisa claps2lug.jpg


Questa mattina, in Piazza Don Bosco a Potenza ,si svolgeranno i funerali di Elisa Claps, cui è prevista la partecipazione di 10/15 mila persone. Fino alle 21 di ieri sera è rimasta aperta la camera ardente, allestita presso l'Aula Magna del Liceo Classico "Orazio Flacco".


A partire dalle ore 9 invece il corteo funebre in auto (limitato ai familiari) partirà alla volta di Piazza Don Bosco dove sarà celebrata la Santa Messa alle ore 9.30.


Leggiamo sul sito del Comune che il corteo delle auto percorrerà le seguenti strade cittadine:


via Vaccaro, corso Umberto I, via Mazzini, via Ciccotti, via Di Giura, viale Firenze, Piazza Don Bosco

In Piazza Don Bosco saranno presenti oltre alle Forze dell'Ordine, i Volontari della Protezione Civile, alcune ambulanze della Croce Rossa Italiana, un mezzo dei Vigili del Fuoco e un'ambulanza del 118 - Basilicata Soccorso.


Per l'intera durata della cerimonia funebre nell'intera area saranno sospese tutte le attività pubbliche e le attività commerciali. E' stato infatti proclamato il lutto cittadino.


Il Sindaco di Potenza ha lanciato un accorato appello a tutti i cittadini che intendono partecipare alla cerimonia religiosa affinché abbiano rispetto del dolore dei familiari e del momento di raccoglimento e preghiera, usando la maggiore discrezione possibile.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO