Ultimo volo Shuttle: streaming del decollo

L'America e il mondo salutano l'ultima missione dello Space Shuttle mentre negli USA già si guarda al futuro. Ecco il video streaming del decollo.

space shuttle.jpg


135 missioni nello spazio e 1milione di persone pronte a salutare il suo ultimo viaggio nello spazio: questi sono i numeri dello Space Shuttle che oggi, dopo un'onorata carriera, saluta il mondo e si prepara alla pensione.

Ancora 12 giorni di attività in cui lo Space Shuttle cui accompagnerà i quattro astronauti a bordo nella stazione spaziale internazionale prima di tornare a terra e gustarsi il meritato riposo.


Il lancio, effettuato alle 11:36 a Cape Canaveral, in Florida, (17:36 ora italiana) è stato effettuato con successo e, grazie a Livestream, puoi vedere qui sotto la diretta streaming del decollo.











Lo Space Shuttle lascia alle spalle un carriera ricca di successi ma anche il ricordo dei due incidenti più gravi nella storia delle missioni spaziali: le navette Challanger e Columbia sono state protagoniste di due terribili incidenti costati a vita a 14 astronauti.


Oggi comunque l'America non vuole ricordare le tragedie passate ma guardare al futuro puntando sulla tecnologia base dello Space Shuttle che gli ha permesso, durante i decenni passati, di vincere la corsa alla conquista dello spazio

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO