Amy Winehouse morta: domani l'autopsia ma i tabloid inglesi parlano di overdose

Amy Winehouse sarebbe morta per overdose da mix di farmaci e droghe, questa l'ipotesi dei media inglesi ma la Polizia invita alla cautela. Intanto spunta il fantasma dell'ultimo amore...


reg-traviss-amy.jpg


UPDATE! 26 luglio 2011: Secondo il Sun si terranno oggi i funerali della cantante al Golders Green Crematorium, nella zona nord ovest di Londra, non lontano da Camden Town. La famiglia ha chiesto ai media di non rivelare la località delle esequie.


Intanto l'autopsia non è riuscita a stabilire le cause del decesso: bisognerà attendere i risultati degli altri esami istologici e tossicologici.


UPDATE! 25 luglio 2011: I genitori di Amy si sono recati davanti alla residenza e hanno ringraziato i fan. Si attendono i risultati dell'autopsia.


----------------------------------------------------------------------------


La morte prematura di Amy Winehouse ha sconvolto e commosso la Rete ieri, quando, via Twitter e Facebook, si è diffusa la notizia del ritrovamento del cadavere della cantante nel suo appartamento londinese.


E proprio su Twitter (leggi qui e qui) si è parlato sin dalle prime ore di overdose da alcol e droghe.


tabloid inglesi darebbero per certa l'ipotesi di morte da overdose, ma la Polizia non conferma e, tramite il sovrintendente Raj Kohli, fa sapere:


"Sono consapevole che si parla di morte per overdose ma fino a quando l'autopsia non sarà stata effettuata e non avremo i risultati, è inappropriato speculare sulle possibili cause della morte". 



problemi derivanti dall'abuso di alcol e stupefacenti della cantante erano noti a tutti, al punto che - come ricorda Spettacoli 2.0 - l'hanno spinta a sospendere il suo ultimo tour.


Il concerto di Belgrado aveva segnato un punto di non ritorno per la carriera della ragazza, che totalmente ubriaca non aveva potuto continuare con la sua esibizione pubblica.


Amy soffriva di depressione, malessere acuito dalla relazione tira e molla con il regista Reg Traviss che, dopo aver scoperto della morte della ragazza, - riporta il Corriere - si è fatto immortalare dai fotografi, tra la folla di fan in lutto, con il cappottino grigio, i capelli stirati indietro col gel, lo sguardo malinconico, in silenzio e con gli occhi lucidi.


Fino a settimana scorsa Amy e Reg si erano mostrati felici mano nella mano per le vie di Londra, poi venerdì alcuni testimoni hanno riportato al Daily Mail di averla vista rientrare a casa, da sola, dopo aver fatto incetta di farmaci.


Overdose di farmaci e droghe, di cui Amy avrebbe abusato per metabolizzare la rottura con Reg, è, quindi, tra le ipotesi più accreditate, ma il mondo attende con ansia l'esito dell'autopsia che dovrebbe avvenire domani, secondo la Bbc.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO