Sciopero trasporti 6 settembre: tutti i dettagli dello stop indetto dalla Cgil

Tutto è pronto per lo sciopero generale anti-manovra organizzato dalla Cgil. Tutti i dettagli e gli orari nel post.

sciopero-6-settembre.png


Domani tutti fermi per lo sciopero generale di otto ore indetto dalla Cgil contro  la manovra finanziaria ("manovra iniqua e sbagliata") del governo in cui si prevede una massiccia adesione.

Vediamo nel dettaglio quali saranno i trasporti che verranno coinvolti dallo sciopero generale e in quali orari:


Aerei:
Dalle 10 alle 18 si fermano: piloti, assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti. 

Treni: 
Dalle 9 alle 17 lo stop riguarda la circolazione treni e le attività di supporto di pulizia delle vetture, di ristorazione a bordo e di accompagnamento notte. 


Tram/Bus:
A Roma e a Napoli si fermeranno dalle 9 alle 17; a Milano dalle 18 a fine turno; a Torino dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; a Bologna dalle 19.30 a fine turno; a Firenze dalle 16 a fine turno ed a Palermo dalle 8.30 alle 17.30.


Navi/Traghetti:
Navi e traghetti che ritarderanno di otto ore le partenze e gli autisti di camion che si fermeranno per tutto l'arco della giornata così come il personale dell'Anas. 


A scioperare - come riporta Excite Italia - saranno anche: il settore dell'autonoleggio, il soccorso autostradale, le autoscuole, i trasporti funebri e gli impianti a fune.


Riporta sempre Excite Italia:


Il segretario generale della Cgil Susanna Camusso concluderà la manifestazione a Roma. Nella Capitale l'appuntamento è alle 9 in piazza dei Cinquecento. Il corteo si snoderà per via Cavour, via Merulana, via Labicana e via Celio per concludersi verso le 11 vicino all'Arco di Costantino, davanti al Colosseo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO