Strage di Linate: le iniziative in programma per ricordare la tragedia

L'8 ottobre 2001 118 persone morirono nella Strage di Linate. Leggi tutte le iniziative in programma.

linatstag.jpg


In occasione del decimo anniversario della strage di Linate dell'8 ottobre 2001, Milano ricorda le 118 vittime con una serie di iniziative in programma.


Eccole in dettaglio:

Sabato 8 ottobre


h. 10 - L'Arcivescovo di Milano, il Cardinale Angelo Scola, celebrerà la Santa Messa in Duomo. Sarà presente il Sindaco Giuliano Pisapia


h. 12 - Presso il Bosco dei Faggi nel parco Forlanini, si terrà la cerimonia di commemorazione delle vittime. Interverranno il Sindaco Giuliano Pisapia, il Presidente di Sea Giuseppe Bonomi, l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo, il Presidente della compagnia aerea scandinava Sas Rickard Gustafson, il Presidente del Comitato scandinavo 8 ottobre Annette Forsman. Al termine della cerimonia, il cantautore Riccardo Maffoni eseguirà il brano "A saperlo prima", scritto per il 10° anniversario della strage dal giornalista Fabrizio Tumolillo.

Domenica 9 ottobre


h. 15.30 - Teatro alla Scala: il concerto della Filarmonica della Scala sarà dedicato alle vittime della tragedia. Interverranno il Sindaco Giuliano Pisapia e il Presidente del Comitato 8 ottobre Paolo Pettinaroli.

Lunedì 10 ottobre


h. 11 - Nella Sala dell'Orologio di Palazzo Marino, si terrà la cerimonia di conferimento del 1° premio di laurea in memoria delle vittime di Linate: il riconoscimento sarà consegnato dall'assessore Cristina Tajani a un giovane laureato che ha approfondito il tema della sicurezza del trasporto aereo.


(fonte immagine)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO