Manifestazione 15 ottobre 2011: percorso del corteo e informazioni utili

Tutti i dettagli del corteo contro la crisi.


Il 15 ottobre 2011 si svolgerà a Roma una Giornata di mobilitazione globale contro la crisi.


Leggiamo nel manifesto degl organizzatori:


"Noi a differenza dei partiti siamo perfettamente consapevoli della crisi nella quale si trova l'Italia. Chiediamo che ogni cittadino partecipi per fare in modo che questo nostro paese si risvegli. Crediamo che il sistema di rappresentanza e dei partiti che ha retto i primi cinquant'anni della Repubblica non sia più sufficiente, ma che sia necessario un nuovo protagonismo della società civile. Quindi chiediamo di manifestare per dare avvio a una nuova fase dove il cittadino non sia solo un elettore che sceglie i suoi rappresentanti e ad esse deleghi l'amministrazione della cosa pubblica, ma ognuno sia un 'costruttore' attivo della nostra democrazia. C'è bisogno di ognuno di noi per cambiare la situazione attuale!"

Molte le associazioni e i singoli cittadini che hanno già manifestato la propria adesione su Facebook.


La partenza del corteo è alle 14 da piazza della Repubblica, mentre la conclusione della manifestazione è prevista intorno alle 21. Questo il percorso del corteo: viale Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Labicana, viale Manzoni e via Emanuele Filiberto, piazza di Porta San Giovanni.


Sono previste per la giornata deviazioni e limitazioni per 39 linee del trasporto pubblico, e saranno chiuse 4 stazioni della metropolitana. Per ulteriori informazioni collegatevi sul sito del Comune di Roma.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO