Marco Simoncelli morto: domani la camera ardente al Teatro comunale di Coriano, i funerali forse mercoledì

Il motociclista Marco Simoncelli è morto durante la gara della MotoGp di Sepang. Moltissimi fan e amici hanno portato fiori e bigliettini nel suo paese natale, Coriano. Domani sarà allestita la camera ardente.

sic.jpg


UPDATE 27 ottobre h. 15
Sono in corso i funerali.


Il respiro ti si mozza per tre secondi netti, mentre una domenica mattina, distrattamente, butti un occhio al Moto GP, in attesa che venga su il caffè. Dura tutto un attimo, quell'angoscia, strizzata in un'imprecazione, che cerchi a fatica di tenere a bada. Perchè razionalmente non vuoi accettare che sia successo quello che hai appena visto.


Perchè in fondo il motociclismo tu lo segui da poco. Perchè in fondo, tu Marco Simoncelli non è che lo conoscevi da vicino, ti dici. Eppure non ti spieghi perchè più passano i minuti, più cominci a sentire male agli occhi.

Mi stava simpatico quel ragazzino con la testa a cespuglio, con quel suo 'diobò' usato come intercalare e il suo marcato accento romagnolo che spuntava fuori a sorpresa tra un pezzo e l'altro su Virgin Radio.


"Marco avrebbe detto...."diobo' ragazzi quanti siete!"..." scrivono i ragazzi che gestivano il suo sito. Intanto moltissimi amici e tifosi del motociclista hanno lasciato biglietti, cartelli e fiori in suo ricordo.


Come riporta Repubblica la camera ardente per il saluto a SuperSic sarà allestita domani a partire dalle 14.30 al Teatro comunale di Coriano. I funerali di Marco Simoncelli invece si dovrebbero celebrare mercoledì pomeriggio presso la Chiesa di Santa Maria sempre a Coriano. Per tutte le info vi consiglio di dare un'occhiata al sito ufficiale del Comune.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO