Processo via Poma: omicidio di Simonetta Cesaroni, al via l'appello per Raniero Busco

Si è da poco aperto il processo d'appello per l'omicidio di Simonetta Cesaroni, uccisa il 7 agosto del 1990 con 29 coltellate in via Poma a Roma.

via-poma.jpg


Nel corso del processo d'appello per il delitto di via Poma ci sarà una nuova perizia come leggiamo su Repubblica. Raniero Busco, ex fidanzato di Simonetta Cesaroni, la ragazza uccisa il 7 agosto del 1990 con 29 coltellate in via Poma, in primo grado era stato condannato a 24 anni di reclusione.

La Corte ha aggiornato il processo al 5 dicembre quando verrà nominato il perito, sarà conferito l'incarico e saranno formulati i quesiti.


La moglie di Busco ha dichiarato:


"Cerchiamo di avere fiducia nella giustizia, ma siamo ancora molto arrabbiati per come è andato il processo di primo grado"

Franco Coppi, legale dell'uomo, ha spiegato:


"Ci sono stati accertamenti approssimativi, facciamo riferimento a dati oggettivi: per esempio non è stata rivelata la temperatura del cadavere in base alla quale si poteva procedere all'orario esatto della morte. E non capisco perché il professor Carella Prada non l'abbia fatto"


Anche Paolo Loria, l'altro avvocato difensore, ha "chiesto l'acquisizione agli atti del processo della perizia del professor Angelo Fiori, all'epoca nominato dal gip, nella quale si certifica che le tracce ematiche riscontrate sulla porta della stanza non sono riconducibili a Raniero Busco nè a Simonetta Cesaroni".


Riporta il quotidiano:


"La Corte ha disposto la rinnovazione dell'istruttoria dibattimentale 'ritenuta la necessità di disporre una perizia medico-legale e genetica al fine di riesaminare le contrastanti prospettazioni dei consulenti del pm e delle parti private, tra l'altro in ordine all'orario della morte, alla natura e all'epoca di determinazione delle lesioni riportate dalla Cesaroni sul seno sinistro e in regione sterno-claveare nonché sulle modalità di conservazione dei reperti utilizzati per le analisi genetiche e sulla loro attribuibilità'"


(fonte immagine)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO