Rita Morelli uccisa a New York: c'è il DNA dell'assassino

Identificato grazie ad alcune testimonianze l'ultimo uomo che è stato visto insieme a Rita ancora viva.

rita-morelli.jpg


Se il Dna corrisponderà, la polizia di New York arresterà a breve il probabile assassino della 36enne Rita Morelli, la donna italiana uccisa in casa sua con tre pugnalate. Il passo in avanti nelle indagini è stato compiuto grazie all'identificazione dell'ultima persona con cui è stata vista viva la nostra connazionale: si tratta di un certo Carlos, di origini sudamericane.


Il movente dell'omicidio potrebbe essere inquietante: la ragazza avrebbe infatti reagito al tentativo di furto del suo pc, che conteneva la sua tesi di laurea. A ritrovarla, mercoledì sera, il fidanzato al ritorno dal lavoro. Oltre alle tre pugnalate, due al petto e una alla gola, c'erano anche segni di strangolamento.


Il cugino di Rita, il 36enne Giorgio Morelli, dice: "La polizia lo ha identificato, questa è una buona notizia. Se è stato lui, con il Dna si verrà a sapere subito. Questo mi dicono da New York e quindi lo prenderanno". L'uomo era stato visto da una vicina del secondo piano della casa di East Harlem, dove viveva la vittima.

Lee Stefanis, un altro vicino che conosceva Rita, ha raccontato: "Sembrava calma, ma quello non era il suo ragazzo". Lui aveva incrociato i due uscendo dall'edificio. Le notizie più sicure arrivano però dalla vicina che aveva visto rientrare a casa Rita: "Le ultime parole che mi ha detto sono state: copriti che fa freddo". La donna non ha saputo spiegare come Carlos abbia fatto a entrare in casa: "Probabilmente, si è limitato a citofonare".


Rita Morelli lavorava con il suo compagno in un ristorante italiano e intanto studiava al College. Nando, il proprietario del Caffè Buon Gusto, spiega: "Veniva qui da un paio d'anni, due o tre sere alla settimana, per pagarsi gli studi. Era una ragazza brava, simpatica, sempre puntuale. E' così strano ciò che è successo".


Entro tre giorni il corpo della donna dovrebbe rientrare in Italia, il funerale sarà celebrato a Spoltore, nel Pescarese.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO