Gianluca Casseri: sul web l'estrema destra celebra il killer di Firenze

Alcuni forum di estrema destra hanno elogiato il gesto di Casseri, mentre il sindaco di Firenze ha indetto una giornata di lutto cittadino

gianlcasseri.jpg


Una violenza atroce, senza un perchè. O meglio, un perchè (sebbene agghiacciante) forse c'è, e non è più concepibile in una società, che con orgoglio, di fronte a chi arriva nel nostro Paese per un futuro migliore, vanta di essere 'civile', sparando proclami pseudo razzisti a destra e a manca.

Non viviamo in una società 'civile', quando a Torino una ragazzina di 16 anni preferisce inventarsi di essere stata stuprata da due zingari, piuttosto che ammettere di aver fatto l'amore liberamente con il suo ragazzo.


Non viviamo in una società 'civile', quando un branco di vendicatori della domenica decide di andare 'a fare giustizia', bruciando tutto quello che capita a tiro. Meglio se rom.


Non viviamo in una società 'civile', quando in pieno centro a Firenze un folle 'isolato' (? E' davvero "follia" quando si scelgono scientemente le proprie vittime in base, evidentemente, all'etnia?) uccide due persone, Samb Modou e Diop Mor, e ne ferisce altre tre, Sougou Mor, Mbenghe Cheike e Moustapha Dieng.


Assurdo. Ed è ancora più assurdo che ci sia, nascosto dall'anonimato della rete, chi approva il gesto di Casseri, come riporta il Corriere: in alcuni forum di estrema destra infatti alcuni iscritti hanno celebrato la memoria del loro 'camerata'.


Ecco uno dei messaggi, forse il più sconcertante tra quelli pubblicati dai quotidiani:


"Casseri eroe bianco vittima di un complotto volto a nascondere la verità, e cioè che Firenze è ormai contesa tra bande di sporchi negri criminali. E' ora che qualcuno faccia pulizia di questa immondizia negra! Via negri e stranieri dall'Italia. Abbattere chi devasta le proprietà degli italiani"


Il sindaco di Firenze intanto ha proclamato per oggi il lutto cittadino.


  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO