Enrico Mentana si dimette da La7: non sarà più il direttore del Tg

Il direttore del Tg di La7 ha appena rassegnato le sue dimissioni, scopri qui le ragioni del suo gesto

enrico mentana 02.jpg


UPDATE!
Il giornalista ha ritirato le dimissioni.


Enrico Mentana ha da poco annunciato le sue dimissioni da direttore del Tg La7. Lo ha annunciato lui stesso:


"Ieri pomeriggio ho appreso dalle agenzie di essere stato denunciato alla magistratura ordinaria dal mio Cdr. Ho atteso 24 ore per verificare eventuali ravvedimenti, che non ci sono stati. Essendo impensabile continuare a lavorare anche solo per un giorno con chi mi ha denunciato, rassegno da subito le dimissioni dalla direzione del Tg La7"

Leggiamo su Repubblica che l'associazione Stampa Romana, d'intesa con il Comitato di Redazione, ha dato mandato all'avvocato Bruno Del Vecchio di sporgere denuncia per comportamento antisindacale (articolo 28 della legge 300/1970) contro l'emittente La7 e il direttore del Tg.


Si legge sul sito di Stampa Romana:


"L'Asr, dopo ripetuti tentativi di conciliazione, si vede costretta a questo atto per le ripetute violazioni dell'articolo 34 del Cnlg da parte della direzione del Tg de La7 che si rifiuta categoricamente di intrattenere corrette relazioni con il Comitato di Redazione"

Ieri Mentana si era rifiutato di leggere nel Tg il comunicato della Fnsi che solidarizzava con lo sciopero dei poligrafici, indetto nell'ambito della mobilitazione di Cgil-Cisl-Uil e Ugl contro la manovra del Governo Monti.


Il segretario dell'Asr Paolo Butturini aveva commentato:


"Non possiamo consentire ad alcuno di contravvenire alle regole sindacali. I dati di ascolto o l'innegabile professionalità di un direttore non possono fare da schermo alla violazione delle norme che la categoria, alla quale anche Mentana appartiene, si è data per garantire la propria autonomia e la difesa dei propri diritti"


Il giornalista era approdato a La7 nel 2010, dopo il suo addio a Mediaset.


LINK UTILI


Mentana TgLa7: share in crescita del 250% in un anno


G' Day, scherzi a Enrico Mentana: Giorgio Napolitano "complice"


Mentana, la dignità è rivoluzionaria

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO