Costa Concordia incidente, la nave alla Capitaneria: "Solo un problema elettrico" (audio)

Cosa è successo a bordo della Costa Concordia? Perché hanno negato fino all'ultimo l'evidenza? Nel post l'audio della telefonata intercorsa fra la Capitaneria di Porto di Livorno e la Costa Concordia, a 40 minuti dall'impatto.

concordia_audio_infophoto.jpg


Nuovi particolari vanno ad arricchire la ricostruzione del terribile incidente del Giglio che ha provocato finora 11 morti accertate 24 dispersi. (Foto Infophoto)

Proprio poche ore fa, sono stati identificati i corpi di due cittadini francesi, Jeanne Gannard e di Pierre Gregoire, i cui nomi erano nella lista dei dispersi.


E mentre il bilancio dell'incidente si aggrava di ora in ora, ancora non è chiaro cosa sia successo esattamente quella notte sulla Concordia e neanche se tutta la responsabilità sia da attribuire al Capitano Francesco Schettino il quale si trova attualmente ai domiciliari e a cui Costa Crociere, che si è costituita parte offesa, ha negato l'assistenza legale.


Dopo la telefonata tra Francesco Schettino e il Comandante Gregorio De Falco della Capitaneria di porto (ascolta qui l'audio) e la notizia della ragazza moldava etichettata da alcuni passeggeri della Costa Concordia come "l'ombra di Schettino" (qui foto e video), fa discutere oggi l'audio del contatto intercorso fra la Capitaneria di porto di Livorno e l'equipaggio della nave.


Era venerdì 13 gennaio quando alle ore 22.12, a 40 minuti dall'impatto tra la Costa Concordia e gli scogli davanti all'Isola del Giglio, la Capitaneria di porto di Livorno, dopo essere stata informata di un possibile guasto sulla nave da crociera dai passeggeri a bordo che già indossano i giubbotti di salvataggio, contatta l'equipaggio per avere informazioni più dettagliate sulla situazione.


Dalla Capitaneria di Porto chiedono: "Avete problemi?"; ma dalla nave l'incidente viene liquidato frettolosamente: "Abbiamo un black out a bordo"; dalla Capitaneria insistono: "Nessun altro problema? I carabinieri di Prato hanno ricevuto una telefonata dal parente di un marittimo. Dice che durante il pranzo gli è cascato tutto in testa"; dalla Concordia ribadiscono: "Abbiamo un black out e stiamo verificando le condizioni a bordo".


Ecco l'audio della telefonata:



LINK UTILI:
Domnica Cemortan: ecco la moldava misteriosa accanto a Schettino.


Naufragio Costa Concordia: Schettino agli arresti domiciliari, ci sono altri responsabili.


Naufragio Costa Concordia: hashtag #vadaabordocazzo spopola su Twitter.


Naufragio Costa Crociere: pubblicità "Vinci una crociera" su Il Gazzettino, è polemica su Facebook.


Bruno Vespa, Porta a Porta e la Costa Concordia (senza pupazzo di Schettino, per ora).

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO