Naufragio Costa Concordia: gli speciali in tv e il gossip su Domnica Cemortan

Gli speciali in tv sul naugragio della Costa Concordia hanno dato il meglio di sè negli ultimi giorni. Anche 'inventandosi notizie', secondo alcuni blogger.

vespa-modellino-concordia-01-anteprima-400x225-565476.jpg


Dato che da qualche giorno non ci sono novità rilevanti sul naufragio della Costa Concordia, avvenuto venerdì 13 gennaio vicino all'Isola del Giglio, i giornalisti televisivi si sono industriati.

E, come spiega Riccardo Spiga su Teleipnosi, hanno iniziato a 'inventare le notizie' ("Per i signori della stampa e della televisione, non può mica finire così presto! Una tale gallina dalle uova d'oro va sfruttata fino in fondo, il più possibile, al costo - ormai affrontato senza troppi dubbi deontologici - di inventarsi le notizie).


Quindi, cosa fare per mantenere vivo l'interesse del pubblico? E' bastato trovare una 'donna del mistero'. Nel nostro caso, Domnica Cemortan:


"Ovviamente una bella donna, magari molto giovane, magari bionda, magari straniera, che ricordi un po' il modello bunga bunga, già collaudato negli effetti sull'audience"


Paolo Siciliano su TeleDicoIo ha invece criticato gli speciali di Bruno Vespa e Matrix, tagliati e cuciti sulla tragedia. Con tanto di modellino.


Ma il tocco di classe "è stato la scelta delle musiche": infatti "il tema de I Pirati dei Caraibi è risuonato più e più volte durante la trasmissione".


Commenta Paolo:


"Ora voi ditemi se non è un colpo di genio. Come se mettessi il tema di Speed dopo un incidente automobilistico, o quello de L'aereo più pazzo del mondo dopo un disastro aereo"


LINK UTILI:
Costa Concordia: Schettino aveva rischiato anche a Procida, la prova sul blog Costa Crociere.


Naufragio Costa Concordia: De Falco è il nuovo eroe di Facebook.


Naufragio Costa Concordia: hashtag #vadaabordocazzo spopola su Twitter.


Naufragio Costa Crociere: pubblicità "Vinci una crociera" su Il Gazzettino, è polemica su Facebook.


Bruno Vespa, Porta a Porta e la Costa Concordia (senza pupazzo di Schettino, per ora)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO