Terremoto oggi Nord Italia: Magnitudo 4.9, paura a Verona, Milano e Genova

Alle 9:05 di questa mattina una scossa di terremoto è stata avvertita in tutto il Nord Italia: si parla di Milano, Genova e Varese.

epicentro-terremoto.jpg


UPDATE! 27 gennaio 2012: La terra trema di nuovo. Terremoto a Milano, Firenze e Genova. Epicentro tra Parma e gli Appennini.


Non bastavano la crisi economica, i blocchi dei Tir e le tante incazzature di questo periodo. Ci voleva anche il terremoto. Alle 9:05 di questa mattina una scossa di terremoto è stata avvertita in tutto il Nord Italia: si parla di Milano, Genova e Varese. Epicentro nel Reggiano, magnitudo 4.9.


Questa notte alle 00:54 era toccato a Verona e provincia. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 aveva spaventato un po' tutti.

Su Repubblica.it si legge che secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma nel Veronese ha avuto ipocentro a 10,3 km di profondità e epicentro in prossimità dei comuni di Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese, Fumane, Grezzana, Marano di Valpolicella, Negrar, San Pietro in Cariano e Sant'Anna d'Alfaedo.


Non sono state segnalati danni a cose o persone. In tutte le città la situazione sta già tornando alla normalità. Sulla nostra pagina Facebook potete lasciare la vostra testimonianza.


Tantissime le telefonate al 118 soprattutto a Milano.


Per saperne di più date un'occhiata al hashtag #terremoto.


LINK UTILI:
Terremoto a Milano: nessun danno, ma tanto spavento.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO