Schettino e la moldava in esclusiva mondiale su Chi: se questo è giornalismo

Nelle edicole spunta la copertina di "Chi". Schettino e la moldava in... Esclusiva mondiale. Il giornalismo italiano ha toccato il fondo.

chi-copertina-schettino.jpg


Perdonate lo sfogo, ma non posso tacere. Qui sopra vedete la copertina del nuovo numero di Chi. Francesco Schettino e Domnica Cemortan. Non c'è nulla di male: tutto il mondo ha parlato del naufragio e della storiella tra i capitano e la moldava. Ma la scritta "Esclusiva Mondiale" non si può proprio vedere. Non riesco a scrivere altro. Esclusiva Mondiale.

Credo che questa copertina si possa definire il ground ZERO del giornalismo italiano. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma altro non posso dire. Inutile nascondersi. Il giornalismo nostrano si è appiattito a tal punto da risultare AZZERATO. Solo pochi lampi nella notte. Solo qualche voce isolata in mezzo al niente cosmico.


Nulla contro il buon Alfonso Signorini, che dà a Cesare quel che vuole Cesare. Il popolo bue vuole il Grande Fratello e lui ci va (addirittura munito di iPad). Il popolo bue si abbatte su Twitter e lui ci va. Il popolo bue vuole gossippate e portineria cronica e lui la fa. Alfonso è chirurgico. Dove c'è trash c'è Signorini. Se non ci fosse dovremmo inventarlo. Perché ancora una volta ha fregato pure me. Infatti questa mattina ho speso 2 euro per comprare "Chi", restare inorridito di fronte a un paio di foto amatoriali con gli occhi rossi e scrivere questo post. Pensateci bene e rispondetemi: chi è il pirla tra me e lui?


LINK UTILI:
Naufragio Costa Concordia: Domnica Cemortan, la moldava misteriosa di Schettino.


Domnica Cemortan e il mistero Concordia: "Ma io non sono l'amante di Schettino".


De Falco e Farina: eroi "normali" in un Paese di Schettino.


Naufragio Costa Concordia: comandante Schettino coordinava l'evacuazione dalla riva.


Bruno Vespa, Porta a Porta e la Costa Concordia (senza pupazzo di Schettino, per ora).

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO