Costa Concordia video inedito Schettino choc: "Passeggeri sulle lance da soli? Vabbuò"

Spunta un video inedito agghiacciante dalla plancia della Costa Concordia. Schettino parla al telefono e non prende nessuna decisione in merito all'evacuazione.

concordia-video-inedito.jpg


UPDATE! Ecco la seconda parte del video. A bordo si scherzava: "Siamo una squadra fortissimi".


La Costa Concordia giace davanti all'Isola del Giglio. Intanto spunta un video inedito agghiacciante. Qualcuno ha ripreso i lunghi minuti di attesa sulla plancia prima della comunicazione di "evacuazione".

Clamorosa una frase del comandante Francesco Schettino. I passeggeri stavano salendo sulle lance da soli. E lui: "E vabbuò...". Ma chi ha girato questo filmato? Qualcuno afferma che potrebbe essere una donna, dato il rumore di tacchi che si sente mentre scappa. Una donna? Chi? Domnica Cemortan? Difficile, dato che a quella ora (dopo le 22:00) doveva già trovarsi insieme a dei passeggeri russi. Il terzo ufficiale Silvia Coronica? Quasi impossibile. In ogni caso il video è arrivato nelle mani della redazione del Tg5. Le polemiche divampano. Il filmato dimostra che Schettino continuava a discutere al telefono (con chi?) e che l'ordine di "abbadonare la nave" è arrivato troppo in ritardo, con la nave già inclinata.


La Procura di Grosseto cade dalle nuvole. "E' una novità anche per noi, l'ho visto anche io per la prima volta - ha detto il procuratore di Grosseto Francesco Verusio - Abbiamo sentito tutti quelli che erano in plancia e nessuno ci aveva detto dell'esistenza di questo video". (foto infophoto)


Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery


Ecco un nuovo mistero? Chi ha girato il video? E perché ha deciso adesso di renderlo pubblico? Intanto la Costa Concordia giace davanti al Giglio. Con lei 15 dispersi.



LINK UTILI:
Domnica Cemortan e il mistero Concordia: "Ma io non sono l'amante di Schettino".


Naufragio Costa Concordia: comandante Schettino coordinava l'evacuazione dalla riva.


Bruno Vespa, Porta a Porta e la Costa Concordia (senza pupazzo di Schettino, per ora).

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO