Costa Concordia incidente: ritrovato il corpo della piccola Dayana insieme ad altri cadaveri

Altre sette persone sono state iscritte nel registro degli indagati per l'incidente della Costa Concordia. Ieri a bordo della nave sono stati ritrovati otto cadaveri.

costacinfophoto.jpg


Dayana, la più piccola dei dispersi della Costa Concordia, è stata ritrovata: il suo corpo è stato individuato ieri assieme ad altri tre (una donna, un uomo e un altro cadavere).

Segnala il Corriere che l'avvocato Davide Veschi, legale della mamma Susy Albertini, ha ricevuto per primo la notizia del ritrovamento, e ha dovuto comunicarla:


"Susy è scossa e provata. Sul riconoscimento la mamma non ha ancora deciso cosa fare. Siamo sempre stati convinti che Dayana fosse lì dove l'hanno trovata e in buona sostanza conferma quello che aveva detto la compagna di Williams, e cioè di aver visto padre e figlia sballottati nel corridoio che si incrinava"


Non ci sono certezze sul ritrovamento del padre di Dayana, Williams Arlotti, anche se sono alte le probabilità che si trovasse anche lui sul ponte 4. Nella giornata di ieri poi sono stati trovati altri quattro cadaveri.


Spiega il quotidiano che sia la piccola che il papà non dovevano essere nel punto dove sono stati trovati i corpi.


Intanto la procura di Grosseto ha iscritto nel registro degli indagati altre sette persone, tutti dipendenti della compagnia: si tratta di quattro ufficiali di bordo e di tre responsabili dell'unità di crisi della Costa.


A loro è contestato, a vario il titolo, il concorso nei reati di: omicidio plurimo colposo e naufragio, e l'omessa comunicazione dell'incidente alla capitaneria di porto.


Gli ufficiali, secondo la procura, sarebbero corresponsabili di aver contribuito all'errata manovra di Schettino, mentre al personale di terra si contestano "carenze ed omissioni nell'intera gestione dell'emergenza". L'incidente probatorio, a cui parteciperanno tutti gli indagati, si svolgerà il prossimo 3 marzo.

(fonte immagine infophoto)


LINK UTILI


Naufragio Costa Concordia: Domnica Cemortan, la moldava misteriosa di Schettino.


Domnica Cemortan e il mistero Concordia: "Ma io non sono l'amante di Schettino".


De Falco e Farina: eroi "normali" in un Paese di Schettino.


Naufragio Costa Concordia: comandante Schettino coordinava l'evacuazione dalla riva.


Bruno Vespa, Porta a Porta e la Costa Concordia (senza pupazzo di Schettino, per ora).


Schettino e la moldava in esclusiva mondiale su Chi: se questo è giornalismo.


Costa Concordia video Tg5, a bordo si scherzava: "Ce la faremo, siamo una squadra fortissimi".


Costa Concordia video inedito Schettino choc: "Passeggeri sulle lance da soli? Vabbuò".


Costa Concordia incidente: mistero svelato, l'autore del video è il fotografo di bordo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO