Costa Allegra incendio: esclusa ipotesi di dolo, altissima temperatura a bordo

Un rimorchiatore sta portando la nave a Desroches, poi i passeggeri verranno portati a Mahè via aerea e da lì rimpatriati.

costaallegra.jpg


La Costa Allegra (foto: infophoto) non è più alla deriva: per i mille passeggeri a bordo il peggio è passato. Un peschereccio francese la sta rimorchiando verso Desroches, isola delle Seychelles.


Passata la paura, si cerca di capire la causa dell'incendio che si è scatenato in sala macchine lunedì nel mezzo dell'Oceano Indiano. E' stato escluso il dolo, potrebbe essere stato l'altissimo livello della temperatura a bordo la causa del fuoco. La Costa Allegra è di proprietà della Costa Crociere.

L'incendio ha danneggiato l'impianto elettrico della nave che è quindi senza luce e aria condizionata dal momento dell'incidente. Il comandante ha invitato i 1.049 passeggeri a non sostare nelle cabine per le temperature che lì sono ancora più alte e dove l'aria è irrespirabile.


Una volta arrivata a Desroches, dalla nave potranno scendere i passeggeri e passare qualche ora in un resort di lusso, prima di essere trasferiti via aerea a Mahè, sede originaria traversata. I passeggeri poi saranno tutti rimpatriati perché a Victoria, capitale di Mahè, non ci sono abbastanza hotel per ospitare tutti. A bordo ci sono 636  passeggeri di varia nazionalità e 413 membri dell'equipaggio. C'è anche un team di fucilieri della San Marco in servizio antipirateria.


LINK UTILI COSTA ALLEGRA:
Costa Crociere incidente: Costa Allegra alla deriva, incendio a bordo.


Twitter demolisce Costa Crociere a colpi di tweet: "Una crociera ti Costa la pelle".


LINK UTILI COSTA CONCORDIA:
Costa Concordia video inedito Schettino choc: "Passeggeri sulle lance da soli? Vabbuò".


Costa Concordia video Tg5, a bordo si scherzava: "Ce la faremo, siamo una squadra fortissimi".


Naufragio Costa Concordia: Domnica Cemortan, la moldava misteriosa di Schettino.


De Falco e Farina: eroi "normali" in un Paese di Schettino.


Schettino e la moldava in esclusiva mondiale su Chi: se questo è giornalismo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO