Nigeria News: arrivata oggi in Italia la salma di Franco Lamolinara

L'ingegnere italiano e il suo collega inglese, Chris McManus, sono stati uccisi a bruciapelo durante il blitz per la loro liberazione. Lo ha rivelato una testimone oculare.

lamol.jpg


La salma di Franco Lamolinara, l'ingegnere assassinato in Nigeria insieme ad un collega inglese, Chris McManus, è arrivata a Ciampino poco prima delle 14.

Come leggiamo sul Corriere, ad accogliere la salma era presente il ministro della Difesa Giampaolo Di Paola.


Lamolinara e McManus erano stati sequestrati da terroristi a maggio e durante il blitz, stando a quanto riferisce una testimone oculare, i terroristi li hanno uccisi a bruciapelo.


Il The Times riporta la sua testimonianza. La donna, di nome Hauwa, è la moglie del custode del luogo in cui gli ostaggi si trovavano:


"Erano nel salone del compound quando le mura sono state scosse da una esplosione, e due rapitori sono rimasti uccisi da proiettili entrati nella stanza. Lo scontro a fuoco si intensificava e due degli uomini hanno spinto gli ostaggi nel bagno. Ho sentito dei colpi e sono scappata. Non so come sono sopravvissuta"


Secondo la stampa britannica, le forze armate britanniche hanno optato per il blitz perché i rapitori stavano per fuggire in Niger assassinando i due ingegneri nel deserto.


Però, secondo l'agenzia di stampa mauritana Ani, parte del riscatto per favorire la liberazione dei era stato pagato ed "erano state avviate delle trattative per arrivare alla liberazione".


LINK UTILI


Al Qaeda dopo Bin Laden: chi comanda ora?


Nigeria del Nord: cristiani sotto assedio, è esodo.


Strage di cristiani in Nigeria...e tutto tace.


Primavera nigeriana?


Nigeria: strage di Natale, cristiani sotto attacco.


Ostaggi italiani nel mondo: ecco la lista completa.


Nigeria News: fallita operazione delle teste di cuoio, ucciso ostaggio italiano.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO