Strage di Tolosa cronaca: ore contate per il killer Mohamed Merah, il video esclusivo

Ore contate per Mohamed Merah il presunto killer di Tolosa. Nel post un video esclusivo diffuso da France 2.

killer-tolosa-foto.png


Ore contate (in calce al post tutti gli aggiornamenti) per Mohamed Merah, il killer della strage di Tolosa, da ore sotto assedio

Mohamed Merah, francese di origine algerina di 24 anni legato ad Al Qaeda avrebbe con sé un arsenale ma starebbe trattando la resa.


Le indagini hanno portato quasi immediatamente a lui come sospetto autore della strage della scuola ebraica e dei militari francesi a Montauban. 


Gli investigatori - riporta Le Monde - sono giunti a identificare il sospetto, grazie al contributo della polizia postale che ha lavorato su un annuncio pubblicato dal paracadutista ucciso lo scorso 11 marzo a Montauban (ndr i due omicidi appartengono alla stessa mano).


Gli investigatori hanno controllato gli indirizzi IP che si sono connessi sul sito che pubblicava l'annuncio in questione - circa 580 - restringendo il campo a quelli della città di Tolosa e dintorni, fino ad arrivare a quello del fratello del presunto killer.


Un'altra pista è quella dello scooter utilizzato da Mohamed Merah e rubato lo scorso 6 marzo a Tolosa. Il 24enne si sarebbe informato presso un rivenditore di moto per sapere se sul modello, una Yamaha T Max 550, fosse presente un antifurto GPS.


Mohamed è un ragazzo dall'infanzia difficile con 15 condanne alle spalle; ed è probabilmente è in carcere che conosce la cultura del terrorismo.


Quel che stupisce è che l'intelligence francese fosse al corrente della sua vicinanza ad Al-Qaida, di cui aveva frequentato anche i campi di addestramento in Afghanistan e Pakistan, e che lo tenesse già sotto controllo, ovviamente non abbastanza.


Tutte le foto del killer Mohamed Merah e l'assedio Tutte le foto del killer Mohamed Merah e l'assedio Tutte le foto del killer Mohamed Merah e l'assedio Tutte le foto del killer Mohamed Merah e l'assedio Tutte le foto del killer Mohamed Merah e l'assedio Tutte le foto del killer Mohamed Merah e l'assedio Tutte le foto del killer Mohamed Merah e l'assedio Tutte le foto del killer Mohamed Merah e l'assedio Tutte le foto del killer Mohamed Merah e l'assedio


Qui un video esclusivo trasmesso da France 2 con protagonista proprio Mohamed Merah nel corso di un test drive:



UPDATE 23.40 Ha inizio il blitz delle teste di cuoio, iniziato verso le 00.40 circa, che ha provocato 3 esplosioni avvertite in tutta la città di Tolosa.


UPDATE 00:18 - Le esplosioni sono a scopo intimidatorio e quindi non si tratta di un vero e proprio blitz.


UPDATE 00:30 Il ministro dell'Interno ha escluso l'inizio del blitz: sono in corso atti intimidatori per far sì che Merah si arrenda.


UPDATE 01:00 Le luce nel quartiere sono state spente: tutto è pronto per il blitz.


UPDATE 01.45 Si è avvertita una seconda raffica di esplosioni.


UPDATE ORE 8.00 Dopo 30 ore di assedio il killer ancora non si è arreso


LINK UTILI:


Strage Tolosa cronaca: killer sotto assedio, ecco la diretta.


Strage di Tolosa: 3 bambini uccisi alla scuola ebraica


Strage di Tolosa: indagini ancora nella nebbia.


Strage Tolosa: Laure Manaudou insultata su twitter, ecco perché.


Strage di Tolosa: 180 casi di antisemitismo in Francia nel 2004.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO