Cronaca Milano: centro blindato per tre manifestazioni, piano straordinario per l'ordine pubblico

Si preannuncia un sabato 'caldo' per la città di Milano: il centro infatti ospiterà tre diverse manifestazioni.

manifmilanoinfophoto.jpg


Oggi il centro di Milano ospiterà tre diverse manifestazioni, e per questo è stato predisposto un piano straordinario per l'ordine pubblico.

La manifestazione che desta più preoccupazione, secondo il Corriere, è "Occupyamo piazza Affari", la mobilitazione convocata "contro il modello Monti e lo strapotere delle banche e della finanza". Il corteo partirà alle 14 da piazza Medaglie d'Oro e proseguirà lungo corso di Porta Romana, via Santa Sofia, via Molino delle Armi, via De Amicis, via Cesare Correnti, via Torino, via Orefici, piazza Cordusio. Si concluderà in piazza Affari, sede della Borsa.


Invece il sit-in "Liberalasedia" è stato organizzato sotto Palazzo Lombardia da Pippo Civati e dai partiti del centrosinistra in Regione "per far capire all'inquilino del 39° piano che è giunta l'ora di liberare la poltrona".

Roberto Formigoni ha commentato così l'iniziativa:


"Se per ipotesi assurda io accettassi il loro invito e mi dimettessi, questi signori non sanno che potrei ripresentarmi per la quinta volta e darei loro una mazzolata per la quinta volta: non essendo passato metà mandato potrei ripresentarmi, ma come sempre sarò generoso e non gliela darò, questa mazzolata"

Infine il centrodestra - consiglieri comunali, regionali e parlamentari - protesterà davanti a Palazzo Marino per, a detta del coordinatore cittadino del Pdl Giulio Gallera, "le numerose anomalie che hanno contrassegnato la vendita del 29% della società (la Sea ndr.) avvenuta lo scorso dicembre". La Lega Nord aderisce.


(immagine da archivio infophoto)


LINK UTILI


Gli indignados nostrani sbarcano in piazza Affari.


Ddl intercettazioni, la campagna "Blog it" di Pippo Civati.


Regione Lombardia corruzione: dopo Boni indagato anche Romano La Russa.


Angelo Giammario indagato: una nuova bufera in Regione Lombardia dopo il caso Boni.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO