Sciopero trasporti Lazio venerdì 11 maggio: a rischio bus, metro e tram

Saranno possibili disagi anche per la rete di servizio notturno nella notte tra giovedì e venerdì. Attenzione inoltre alle fasce di garanzia.

infophotosciop11mag.jpg


Chi dovrà spostarsi con i mezzi pubblici nel Lazio, venerdì 11 maggio, potrà andare incontro a disagi.

Leggiamo su Repubblica che la prima protesta, indetta dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti, coinvolgerà per 24 ore i lavoratori di tutte le aziende pubbliche e private del settore trasporti del Lazio, mentre la seconda protesta invece, di quattro ore, è stata proclamata da Fast Confsal tra le 8.30 e le 12.30.


La Cotral Spa, a seguito della proclamazione dello sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Usb, ha fatto sapere che


"il giorno 11 maggio 2012 il personale di movimento si asterrà dalle prestazioni lavorative dalle ore 12.30 alle ore 16.30. I bus extraurbani quindi sospenderanno le corse dai capolinea dalle ore 12.30 alle ore 16.30 per riprendere il lavoro al termine dello sciopero con partenze dei bus dalle rimesse di appartenenza. Il personale addetto alla verifica sciopererà con le stesse modalità dell'esercizio. Per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà per le tre ore di fine turno. Sono esclusi dallo sciopero gli addetti ai centralini telefonici, i guardiani, gli addetti alla portineria, i capi tecnici centrali, i capi di movimento centrali e gli ingegneri centrali. Sarà garantita la presenza dell'ausilio in sala operativa"


Su Roma 2.0 trovate ulteriori dettagli.


(immagine da archivio infophoto)

LINK UTILI - PROTESTE E SCIOPERI

Sciopero 14 marzo 2012: a rischio in tutta Italia il trasporto pubblico.


Sciopero metalmeccanici 9 marzo 2012: foto del corteo, fischiata la Cgil.


Marchionne: "Fiat scommette sull'Italia", ma fuori gli operai protestano.


Renzo Bossi contestato: i metalmeccanici in presidio urlano "Vergogna, buffoni".


Metalmeccanici e studenti in sciopero: i nostri video in diretta dal corteo.


Sciopero dei metalmeccanici, a Milano la rappresentanza torinese.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO