Papa a Milano 2012: il programma dell'Incontro mondiale delle famiglie

Sta per avere inizio a Milano l'Incontro mondiale delle famiglie con il Papa Benedetto XVI. Nel post il programma dettagliato

papa-milano-infophoto.jpg


Oggi venerdì 1 giugno 2012 è il primo giorno del "tour" milanese di Papa Benedetto XVI.

Il Papa approderà fra qualche ora a Milano, per l'Incontro mondiale delle famiglie, dove resterà per 3 giorni.


Il programma si presenta fitto, a cominciare dall'attesa dell'arrivo del Pontefice, durante la quale saranno proiettati alcuni video sulla storia, la cultura e l'arte della città: "Milano Capitale dell'Impero - la città Romana e Paleocristiana"; "Welcome to Milano"; "Milano Creative City".


Dalle 17 alle 18 il maxischermo trasmetterà in diretta l'arrivo di Benedetto XVI a Linate.


A seguire, il Papa sarà trasferito in papamobile fino in piazza Duomo per il saluto alla città con il Sindaco Pisapia e l'Arcivescovo Scola.


Alle 19.40 dal maxischermo di piazza San Fedele sarà possibile assistere in diretta al concerto in programma al Teatro alla Scala, dove il Papa seguirà la Sinfonia numero 9 di Beethoven diretta da Daniel Barenboim.


Sabato 2 giugno, dopo la messa privata nella cappella dell'Arcivescovado, Benedetto XVI celebrerà l'Ora media in Duomo e a seguire visiterà le reliquie di San Carlo.


Alle 11.15, avverrà l'incontro con i cresimandi nello stadio Meazza di San Siro e al pomeriggio l'incontro con le autorità, in Arcivescovado nella Sala del Trono. A seguire, la Festa delle Testimonianze nel parco di Bresso, prima della messa conclusiva domenica mattina.


Per l'occasione saranno impiegati circa 1.300 vigili, oltre i volontari della protezione civile, guardie ecologiche, 5000 volontari della Fondazione Family 2012.


LINK UTILI


Incontro mondiale famiglie: sei più felice se la tua è "normo-composta".


Papa a Milano giugno 2012: blocco del traffico sabato e domenica.


Papa a Milano: anche La Madonna della gatta di Barocci pronta ad accoglierlo.


Benedetto XVI in Calabria, il meglio e il peggio sulla visita del papa.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO