Strage Denver James Holmes: incriminazione il 30 luglio, rischia la pena di morte

La difesa chiederà l'infermità mentale per il ragazzo di 24 anni che ieri è apparso per la prima volta davanti ai giudici.

holmes1.jpg


Rischia la pena massima, ossia la pena di morte, James Holmes (foto: infophoto), l'uomo sospettato della strage di Denver alla prima del film di Batman. Ieri è apparso davanti ai giudici, sguardo perso nel vuoto e capelli arancioni.


Il 24enne finora è stato tenuto in isolamento e si è rifiutato di collaborare. Ma il 30 luglio, data dell'incriminazione, è vicino. L'udienza è stata breve. Se l'accusa è pronta a chiedere la morte, la difesa punterà sull'infermità mentale.

Le condizioni di James Holmes hanno fatto pensare che sia stato sottoposto a qualche trattamento famraceutico (forse sedativi) nel penitenziario in cui è stato rinchiuso. Mentre è stata diffusa la notizia che, due ore e mezzo prima della strage al cinema di Aurotra, il ragazzo avrebbe assunto 100 mg di Vicodin. I media hanno ripreso una dichiarazione degli agenti che lo hanno fermato nel parcheggio del multisala.


Il Vicodin è un antidolorifico e si tratta di una delle sostanze assunte da Heath Ledger, l'attore australiano che aveva interpretato il ruolo di Joker in un precedente film della saga di Batman, morto per overdose di farmaci nel 2008. Il NY Post, invece, riporta la testimonianza di una persona che abita nella stessa via di Holmes e che lo avrebbe visto fumare erba all'interno del suo appartamento.


"Il presidente è concentrato su quello che possiamo fare per proteggere i diritti sanciti dal Secondo Emendamento, che ritiene importante, rendendo però più difficile il possesso di armi a persone che non dovrebbero averne" ha dichiarato il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, a proposito delle decisioni che prenderà Barack Obama. Niente bando alle armi semiautomatiche, insomma.


Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici Strage di Denver: James Holmes dai giudici


LINK UTILI:
Strage di Denver James Holmes: su Facebook gli statunitensi ne chiedono la pena di morte
.


Strage alla prima di Il cavaliere oscuro - Il ritorno.


Strage Denver James Holmes: il curriculum del killer e gli espolosivi detonati nel deserto.


Strage Denver James Holmes: la casa del killer piena di bombe, progettava un'altra strage.


Denver strage: sparatoria alla prima di Batman, tra le vittime anche bambini.


Strage di Denver: sparatoria alla prima di Batman, morti e feriti.


Denver strage: ecco il video girato durante la sparatoria.


Le stragi in America: da Columbine all'Arizona di Gabrielle Giffords.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO