Terremoto 9 ottobre 2012: sciame sismico nella notte in Emilia

La terra continua a tremare in Emilia: ci sono state infatti tre scosse nella notte. Tutti i dettagli.

cavezzomap.jpg


Questa notte ci sono state tre scosse di terremoto in Emilia: si è trattato del cosiddetto 'sciame sismico', tanta paura ma fortunatamente nessun danno.

Come leggiamo su TgCom24 la prima scossa, verso mezzanotte, di magnitudo 2.0, ha avuto ipocentro a 8,9 km di profondità ed epicentro in prossimità del comune di Finale Emilia.


La seconda, di magnitudo 2.5, è stata registrata alle 3.36: il sisma ha avuto ipocentro a 7,6 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Medolla, Mirandola, San Possidonio e San Prospero.


Una terza scossa di terremoto infine, di magnitudo 2.8, è stata registrata nelle stesse zone in provincia di Modena: il sisma ha avuto ipocentro a 6,8 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Medolla, Mirandola, San Possidonio e San Prospero.

Terremoti anche nel Sud Italia: nella zona del massiccio del Pollino, al confine tra Calabria e Basilicata, alle 3.38 c'è stata una nuova scossa di magnitudo 2.3: il sisma ha avuto ipocentro a 8,5 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni potentini di Rotonda e Viggianello, e di quelli cosentini di Laino Borgo, Laino Castello e Mormanno.


LINK UTILI


Terremoto 3 ottobre 2012: nuova scossa in provincia di Cuneo, magnitudo 3,9.


Terremoto 3 ottobre 2012: scossa avvertita nel Nord Italia.


Terremoto 27 settembre 2012: la terra trema in provincia di Benevento, scossa di magnitudo 4.1.


Terremoto Filippine: in Giappone monitorano la situazione.


Terremoto Palermo 13 agosto 2012: Magnitudo 3.9, ma nessun danno.


Terremoto 30 gennaio 2012: trema la Calabria, ma nessun danno a cose e persone.


Terremoto Palermo 13 aprile 2012: sisma magnitudo 4.3, evacuate le scuole.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO