Smau 2012: un'edizione dedicata alle Regioni italiane, la videointervista blogosferica

Si parla già di SMAU a Milano: a Palazzo Mezzanotte i protagonisti della prossima edizione hanno già cominciato a scaldare i motori. La numero 49 sarà un'edizione di SMAU dedicata alle Regioni italiane

smau435939.jpg A Milano si è cominciato a parlare della prossima edizione dello SMAU, la 49.a, che si svolgerà nella città della Madonnina dal 17 al 19 ottobre. L'incontro è avvenuto a Palazzo Mezzanotte.

La prossima sarà un'edizione che darà ampio spazio alle Regioni, come ha sottolineato Pierantonio Maccola, amministratore delegato di SMAU, che ha anche aggiunto: "Avremo dei player mondiali, e immagino a un Cisco, IBM, Horacle, Microsoft, ma anche a un Zucchetti nazionale, che sono in grado di portare quegli elementi e quei mattoni che se, utilizzati in modo corretto da bravi architetti italiani, potranno cambiare il futuro delle nostre imprese italiane".


E' stata inoltre presentata la ricerca sui "Mercati Digitali Consumer e Nuova Internet". Le previsioni per l'Italia dello studio parlano di oltre 32 milioni di smartphone, 2,5 milioni di internet tv e 2,9 milioni di tablet nel 2012 che cresceranno rispettivamente a quasi 50 milioni, 11 milioni e 12 milioni nel corso del 2015. "La diffusione di smartphone, internet tv e tablet esploderà nel corso dei prossimi tre anni", ha sottolineato Andrea Rangone, Coordinatore degli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano.


Ed ecco la videointervista blogosferica a Raffaello Balocco, responsabile scientifico dell'osservatorio SMAU School of Management del Politecnico di Milano:

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO