Bambino rapito da scuola: per l'Idv "trattato peggio di Riina"

La Questura di Padova si difende, ma dalla Camera chiedono che il governo riferisca immediatamente in aula.

bimboarrestato.jpg


Il video choc del bambino di 10 anni, prelevato a forza dalla polizia da una scuola nel padovano, è ormai uno dei più visti su internet. Le polemiche che accompagnano l'azione dei poliziotti - in esecuzione di un ordine del giudice per affidare il piccolo esclusivamente al padre e condurlo in una casa famiglia, fioccano.


Il presidente del Senato, Renato Schifani, ha chiesto chiarimenti al capo della polizia Antonio Manganelli: "Quelle immagini hanno creato indignazione e sgomento in tutti noi italiani. Comportamenti del genere meritano una spiegazione ed eventuali provvedimenti".

Su disposizione di Manganelli, la polizia ha iniziato un'ispezione interna. Il filmato integrale è a disposizione dell'attività giudiziaria per l'attività della competenza della stessa.


Gianfranco Fini, presidente della Camera, ha chiesto al governo di riferire quanto prima in Aula, viste le numerose interrogazioni parlamentari presentate da numerosi gruppi. La Questura di Padova, da parte sua, ha rimandato al mittente le accuse: "Il video è parziale e non si vede che uno dei due uomini che trascinano via il piccolo è suo padre. Se la famiglia materna non avesse ripreso il tutto con una telecamera, avrebbe sicuramente fatto il bene del bambino". E ancora: "Il pediatra ha visitato il bimbo. Sta bene, è sereno e gioca".


Marina Zanon, dirigente scolastica, ha invece ammesso di essere rimasta "turbata": "Ho visto successivamente le immagini in tv e ho pianto perché penso alla situazione drammatica in cui si trova il piccolo". Da registrare, poi, l'intervento di Stefano Pedica (Idv): "Il bambino è stato trattato peggio di Totò Riina. Avrà quel trauma per tutta la vita. Questi poliziotti dovranno pagare. Anche loro avranno dei figli: dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e chiedere immediatamente scusa".


LINK UTILI:


Padova: bambino prelevato da scuola con la forza (video shock a Chi l'ha visto).


Padova in festa con il prato dei bambini


Incidente pullman Svizzera: 22 bambini morti

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO