Palermo cronaca news: aggredisce la ex e uccide la sorella con un bisturi

Il 23enne Samuele Caruso aveva cominciato a perseguitare l'ex fidanzata subito dopo la fine della storia.

carmela.JPG


Lucia Petrucci era perseguitata da mesi dall'ex fidanzato. Che ieri le ha inferto venti coltellate in un'aggressione che ha visto rimanere sull'asfalto la sorella della giovane, Carmela, intervenuta per difenderla dalla furia omicida del 23enne Samuele Caruso.


Lucia si era rivolta ai carabinieri, denunciando il comportamento da stalker di Samuele, ma le era stato consigliato semplicemente di cambiare numero di telefono. Un compagno di scuola delle due sorelle dice: "Lucia era sempre più preoccupata". 

La storia tra Samuele e Lucia era nata su Facebook e proprio qui la 18enne aveva cominciato a notare qualcosa di strano dopo la fine della relazione: qualcuno entrava sul suo profilo e la lasciava messaggi inquietanti, la stessa cosa accadeva sul cellulare (da numeri anonimi). Poco giorni prima di infierire con il coltello anche sulla guancia e sul mento, Samuele (che si faceva chiamare Tigrotto sul social network) aveva mandato un sms a Lucia: "Cenere eri e cenere tornerai". 


Qualche giorno dopo l'inizio della scuola, Lucia aveva ricevuto un altro sms che l'aveva spaventata molto: "Ti sto osservando, stai studiando Kant". Lui sembrava essere dappertutto. Eppure i carabinieri hanno ignorato quale grave pericolo corressero entrambe le sorelle, che frequentavano la stessa classe (Carmela aveva un anno in meno di Lucia, ma aveva iniziato la scuola a 5 anni).


Oggi al Liceo Classico "Umberto Primo" di Palermo si ricorda Carmela: "Ciao, Carmela. Ti ricorderemo sempre così. I tuoi compagni e docenti dell'Umberto". Accanto alla scritta, una foto della 17enne sorridente mentre passeggia in riva al mare. Ovviamente, al liceo è anche giorno di lutto.


Lucia, che inizialmente era stata intubata, non sa ancora della morte della sorella. Continua però a chiedere notizie. Giuseppe Termine, il primario di chirurgia dell'ospedale "Cervello", ha spiegato: "Almeno venti le coltellate che le sono state inferte, con precisione chirurgica, probabilmente con un bisturi". 


Credit image by Getty Images


LINK UTILI:


Stalker di Michelle Hunziker condannato a un anno


Stalker seriale arrestato dalla polizia il giorno di San Valentino


Zitto, e la privacy telefonica è salva

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO