Roberto Formigoni: la nuova giunta arriva da Twitter

Roberto Formigoni annuncia i primi pezzi della nuova giunta di Regione Lombardia attraverso una serie di 'tweet', peraltro già preannunciati ieri sera. E, ironicamente, la prima risposta arriva, sempre su Twitter, dal leghista Matteo Salvini

FormigoniTwitter22309.jpg Comincia da Twitter la nuova giunta di Regione Lombardia, annunciata in stile 'renziano' dallo stesso presidente della Regione, Roberto Formigoni, che in realtà da sempre vanta una supposta modernità nell'utilizzo dei nuovi media. E così proprio all'alba di stamane, con alcuni 'tweet', Formigoni ha lanciato i primi nomi della giunta, che dovrebbe essere svelata nella sua interezza nel primo pomeriggio di oggi.

Assessore alla Sanità sarà il professor Mario Melazzini, alle Infrastrutture e Mobilità ci sarà Andrea Gilardoni, mentre la vicepresidenza della giunta e l'assessorato alle Attività produttive andranno al leghista Andrea Gibelli. Sempre ieri, ancora su Twitter, Formigoni aveva annunciato: "La giunta è praticamente fatta".


Una delle prime reazioni è arrivata proprio dalla Lega Nord, e trova la sferzante ironia di Matteo Salvini, da sempre tra i accesi detrattori del 'Celeste'. Ancora con un 'tweet' Salvini sottolinea: "Formigoni annuncia pezzi di giunta su Twitter - ha scritto il segretario della Lega Lombarda - Formigoni ormai mangia, beve e dorme su Twitter. Sindrome da Grande Fratello? Che ne dite?".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO