Uragano Sandy: New York e Washington attendono la tempesta perfetta

Sandy influenzerà anche il voto per le presidenziali dopo aver provocato più di 30 morti ai Caraibi.

154839405.jpg


Dopo essersi lasciato alle sue spalle 30 morti ai Caraibi, l'uragano Sandy incombe su New York e sul voto per le presidenziali. E' stato soprannominato Frankenstorm per la potenza distruttiva e perché è alimentato da due correnti diverse, uno tropicale e uno artico. Una tempesta perfetta, insomma, da film hollywoodiano.


Come detto, condizioni del tempo e voto si fondono. Mitt Romney ha annullato un comizio in Virginia. Barack Obama, come capo della sicurezza nazionale, potrebbe venir richiamato presto a Washington. E nell'East Coast, dove ci sono molti Stati ancora indecisi sul voto, l'uragano potrebbe abbattersi proprio nei prossimi giorni, influenzando le elezioni e il risultato finale. 

Non mancano le polemiche. Proprio con l'uragano Sandy alle porte, i due candidati alla Casa Bianca hanno completamente dimenticato l'argomento ambiente e clima nel loro programma. E' stato creato un sito, climatesilence.org, per esortare i due candidati a esprimersi su effetto serra, riduzione delle emisioni e altro. Qui si può leggere che "l'incapacità di Obama e Romney di collegare i punti e fare un pò di matematica mette a rischio la nostra Nazione e impedisce lo sviluppo di un piano nazionale e globale per rispondere alla sfida più urgente della nostra epoca".


Tornando agli aspetti più puramente meteorologici, il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, ha proclamato lo stato di emergenza. Proprio la Grande Mela potrebbe venire colpita da piogge torrenziali, raffiche di vento e forse anche neve. Si sta pensando di evacuare fino a 375mila persone in città. E di disporre il fermo totale di autobus e metropolitane. Anche il sindaco di Washington ha proclamato lo stato di emergenza. Qui si attendono "forti piogge, strade allagate, venti forti, blackout e straripamente del Potomac".


Ma Sandy potrebbe non limitarsi agli stati della costa. Oltre a Virginia, West Virginia, Pennsylvania, New York, Massachusetts, potrebbe subire danni anche l'Ohio. In Virginia, la Marina militare ha deciso di trasferire la navi da guerra in mare aperto.


Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York


Credit images by Getty Images


LINK UTILI:


Uragano Gustav: gli americani temono un nuovo Katrina


Uragano Irene a New York: le ultime notizie su Twitter


Hawaii: allerta Tsunami dopo terremoto in Canada


Uragano Sandy: le immagini dal satellite e le mappe meteorologiche sulla tempesta perfetta


Uragano Sandy Canada: il sindaco di Toronto 'Siamo pronti'


Uragano Sandy: New York e Washington attendono la tempesta perfetta.


Uragano Sandy: cosa sta succedendo a New York, ecco le foto.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO