Uragano Sandy New York: il ciclone ha allagato la città, ma ha perso forza

L'uragano è stato declassato a ciclone, ma il suo arrivo su New York non è stato indolore. Ecco cosa è successo.

sandyima.jpg


UPDATE! h. 12.50
Si aggrava il bilancio di Sandy: 17 morti.


Il ciclone Sandy è passato da New York e ha perso forza. Ma nonostante questo non sono mancati i danni.






Come riporta il Corriere la metropolitana è ancora allagata e la Mta, la società che la gestisce, è stata obbligata a rinviare la riapertura delle linee. L'ospedale della New York University ha evacuato i suoi 215 pazienti più gravi perché non ha funzionato il generatore autonomo che dovrebbe fornire energia elettrica alle sale operatorie e di rianimazione, dopo il black out nel Lower Est Side. Oggi resteranno chiuse scuole, uffici e Borsa di Wall Street.


L'uragano ha colpito la città intorno alle 20. Acqua anche su intere zone di Lower Manhattan, di Brooklyn e di Staten Island. Allagate anche le piste dell'aeroporto Kennedy e di quello di La Guardia. L'oceano praticamente ha invaso interi quartieri, fino all'Upper East Side.


Ci sono state anche esplosioni e incendi dovuti a corti circuiti: un trasformatore della centrale elettrica della 14ma strada, nella parte sud di Manhattan, saltando ha lasciato senza energia 500 mila famiglie di quella zona.


I venti sono calati soltanto dopo la mezzanotte e le acque successivamente si sono ritirate. L'uragano è stato declassato a ciclone tropicale e ha continuato la sua corsa verso nord.


Tutte le foto di New York che aspetta l'uragano Tutte le foto di New York che aspetta l'uragano Tutte le foto di New York che aspetta l'uragano Tutte le foto di New York che aspetta l'uragano Tutte le foto di New York che aspetta l'uragano Tutte le foto di New York che aspetta l'uragano Tutte le foto di New York che aspetta l'uragano Tutte le foto di New York che aspetta l'uragano Tutte le foto di New York che aspetta l'uragano Tutte le foto di New York che aspetta l'uragano Tutte le foto di New York che aspetta l'uragano Tutte le foto di New York che aspetta l'uragano Tutte le foto di New York che aspetta l'uragano Tutte le foto di New York che aspetta l'uragano Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York Uaragano Sandy: dopo i Caraibi, verso New York


LINK UTILI


Uragano Sandy New York: il reportage esclusivo dal nostro inviato, foto e video.


Uragano Sandy: le immagini dal satellite e le mappe meteorologiche sulla tempesta perfetta


Uragano Sandy Canada: il sindaco di Toronto 'Siamo pronti'


Uragano Sandy: New York e Washington attendono la tempesta perfetta.


Uragano Sandy: cosa sta succedendo a New York, ecco le foto.


Uragano Sandy New York: Facebook, Twitter e Instagram, ecco i trend topic, i social strumenti utili.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO