Terremoto Aquila oggi: scossa di 3,6 gradi, molto spavento e nessun danno

Nella notte il sisma che ha ricordato agli aquilani quello devastante del 2009. Al momento non si registrano danni a cose o persone.

154672511.jpg


A tre anni dal grande sisma del 2009, grande paura la notte scorsa nella zona dell'Aquila per una scossa di terremoto di magnitudo 3,6 registrata alle 02:52 in provincia. L'epicentro è stato localizzato tra i comuni di Barete, Cagnano Amiterno, Pizzoli, Preturo e Scoppito.


Non si registrano danni a cose o persone, ma la scossa è stata nettamente avvertita dalla popolazione. Preturo è uno dei paesi più martoriati dal terremoto del 2009. Immediato è scattato l'allarme su Twitter, con diverse segnalazioni da parte degli abitanti. 

Ieri era stato un giorno felice per la popolazione abruzzese. Era stata infatti inaugurata la nuova sede dell'Agenzia delle Entrate nel centro storico dell'Aquila. E il ministro della Coesione territoriale, Fabrizio Barca, aveva riferito che oltre il 50 per cento degli abitanti è rientrato a casa. 


"35.000 cittadini su 67.000 sono rientrati nelle proprie abitazioni. Nelle Marche, nello stesso periodo, era solo il 35%. Non è tutto a posto, certo, ma siamo fieri dei risultati raggiunti".


L'Aquila 1 anno dopo di Daniele Lanci L'Aquila 1 anno dopo di Daniele Lanci L'Aquila 1 anno dopo di Daniele Lanci L'Aquila 1 anno dopo di Daniele Lanci L'Aquila 1 anno dopo di Daniele Lanci


Credit image by Getty Images


LINK UTILI:


Terremoto dell'Aquila: i fondi raccolti con il brano "Domani" al Teatro San Filippo Neri.


Terremoto Aquila, le responsabilità degli scienziati.


L'Aquila terremoto oggi: reportage a tre anni dal sisma.


L'Aquila terremoto oggi, la ricostruzione fasulla: mille teatri e niente case.


Raccolta fondi terremoto Emilia: ecco che fine faranno i nostri 2 euro.



  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO