Giallo di Anguillara: sedicenne morta ad Halloween, le croci e le parole del fidanzato

Tante le domande ancora senza risposte, in attesa dell'autopsia di domani. Il ragazzo della vittima nega di essere stato con lei al momento dell'incidente.

16ennemorta.JPG


La 16enne Federica morta sul lago di Bracciano come ha fatto a cadere in un dirupo? Tutta colpa di un incidente. Queste le parole del fidanzato della ragazza, deceduta la notte di Halloween ad Anguillara Sabazia. Sul luogo del ritrovamento del corpo, sono state scoperte cinque croci di legno, appena fuori dal locale Cuba Libre.


Il locale è chiuso in questo periodo dell'anno, dunque quella sera potrebbe essersi svolta una festa proprio per la notte delle streghe. E il fidanzato, un 18enne di Formello, non era con la 16enne? Dopo undici ore di interrogatorio, lui ha detto soltanto: "No, non ero con lei. Ero con un amico". 

La circostanza sarebbe stata confermata da un conoscente. Ma la storia non convince del tutto gli investigatori. In queste ore i carabinieri stanno riguardando le registrazioni delle telecamere in dotazione ai ristoranti della zona. Il corpo di Federica è stato ritrovato solo alle otto di mattina sulla spiaggia del lungolago, con i vestiti bagnati e ricoperti di sabbia e alghe. Nessun segno di violenza, ma un braccio rotto.


Si attende l'autopsia di domani per avere informazioni utili. Gli investigatori vogliono andare a fondo su ciò che è successo prima che la ragazza cadesse nel dirupo e nelle ore seguenti. La 16enne aveva detto ai genitori che sarebbe andata a festeggiare Halloween con il fidanzato e amici. La segnalazione della sua scomparsa, però, è arrivata proprio dai genitori. Separati da alcuni anni. I carabinieri si domandano: se Federica non era sola, come mai non è stata soccorsa quando è caduta?


LINK UTILI: 


Feste Halloween 2012: non è una festa americana.


Cosa fare ad Halloween a Milano: perchè si festeggia, il mito di Jack O'Lantern.


Idee Halloween 2012: il trucco da Sposa Cadavere!

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO