Allerta meteo Liguria: 65 persone evacuate, scuole chiuse a La Spezia e Sestri Levante

All'aeroporto di Genova voli dirottati e ritardi e cancellazioni per quelli in partenza. Si monitorano le frane in movimento.

genovatemporali.JPG


Allerta 2, quella massima, per Tigullio e Spezzino, a causa del maltempo. Nel Levante ligure sono infatti arrivate puntuali nella notte piogge estese e per oggi è atteso anche un fronte freddo. A Borghetto Vara sono state evacuate 65 persone, una decina delle quali ospitate nel centro di assistenza del Comune. 


I tecnici sono al lavoro, inoltre, per monitorare le frane in movimento dopo che per un giorno intero nella zona ha piovuto. Una ventina di queste sono vicine al centro abitato.

I sindaci di Sestri Levante e di La Spezia hanno disposto la chiusura delle scuole: 2mila gli studenti interessati dall'ordinanza a Sestri, sei le scuole chiuse a La Spezia.


Lo stato di allerta massima durerà fino a mezzogiorno di oggi. Disagi si sono verificati anche a Genova: all'aeroporto Cristoforo Colombo due voli sono stati dirottati per pioggia e vento. Tra questi c'era anche il charter del Genoa, di ritorno dalla trasferta di Siena. Altri voli in partenza hanno subito ritardi o cancellazioni.


LINK UTILI:


Alluvione in Liguria e Toscana: responsabilità e danni


La vera causa delle alluvioni a Genova


Alluvione in Liguria: torna la paura in Val di Vara

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO