Maltempo in Liguria ultime notizie: scirocco e pioggia, Genova 'chiusa'

Il sindaco del capoluogo ligure ha disposto per oggi la chiusura di scuole, musei e impianti sportivi

130420385.jpg


Quando inizia a piovere, Genova si paralizza. La paura dopo l'alluvione dell'anno scorso ha reso il sindaco molto prudente. E così, la terza perturbazione in poche settimane - che si sta già abbattendo sul Nordovest dell'Italia e sulla Liguria, ha consigliato il primo cittadino a chiudere scuole, musei e impianti sportivi.


A preoccupare è anche il forte vento di scirocco (raffiche fino a 70-90 chilometri orari) che aumenterà la quota neve sulle Alpio oltre i 2mila metri, portando pioggia e facendo alzare le temperature fino a quote di media montagna. Il che significa ingrossamento dei corsi d'acqua. 

Da questo pomeriggio, su Liguria e Lombardia, è prevista un'intensificazione delle precipitazioni. Tra stasera e la prossima notte, sarà in particolare il Levante Ligure a subire gli effetti della perturbazione. La tregua dovrebbe arrivare domani pomeriggio, quando smetterà di piovere al Nordovest. 


Intanto, a Savona sono già caduti 25 millimetri di pioggia. In alcune zone della Liguria centro-orientale, fino a domani pomeriggio, sono previsti accumuli di 150-200 millimetri di pioggia. La Protezione civile ha emesso l'avviso di avverse condizioni meteorologiche.


Credit image by Getty Images


Alluvione Liguria 2011: case e città devastate Alluvione Liguria 2011: case e città devastate Alluvione Liguria 2011: case e città devastate Alluvione Liguria 2011: case e città devastate Alluvione Liguria 2011: case e città devastate Alluvione Liguria 2011: case e città devastate Alluvione Liguria 2011: case e città devastate Alluvione Liguria 2011: case e città devastate


LINK UTILI:


Alluvione in Liguria e Toscana: responsabilità e danni


La vera causa delle alluvioni a Genova


Alluvione in Liguria: torna la paura in Val di Vara

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO