Documentari viaggi: sabato 17 novembre a Milano la presentazione del video-reportage "Namibia"

A Milano sabato 17 novembre è in programma un nuovo incontro per il ciclo "I Sabati dell'Intercultura": tutti i dettagli.

_DSF0385_a.jpg


Sabato 17 novembre, alla Casa delle culture del mondo, a Milano (Via Giulio Natta 11 - M1 Lampugnano), per il ciclo "I Sabati dell'Intercultura" si terrà la proiezione del video-reportage "Namibia" e incontro con l'autore Umberto Carlo Sommaruga.

Il reportage ripercorre gli scenari naturali della Namibia, la nazione con la minore densità di popolazione dopo la Mongolia. L'itinerario inizia nelle aride distese del deserto del Namib e del Kalahari a Sud, il quarto deserto al mondo per estensione, per proseguire in un itinerario circolare verso i Parchi Naturali del Nord, tra le pianure saline di Etosha e i monti del Namib-Naukluft, la più grande riserva faunistica africana.


Ecco una breve biografia dell'autore:

Umberto Carlo Sommaruga si specializza nel reportage di viaggio e nella sua elaborazione in audiovisivi nei primi Anni Ottanta. Le sue foto sono state pubblicate da diverse riviste specializzate sia in Italia, tra cui Airone, Progresso Fotografico e Il Fotografo, che all'estero, tra cui Black and White (USA) e Digital Photo (UK), ed hanno ottenuto diversi riconoscimenti di critici e operatori del settore.


L'iniziativa è promossa da Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura.

Ingresso libero.


LINK UTILI


Triennale, il concorso Lost in Translation per promuovere l'intercultura.


Mondiali 2015: colpaccio Madagascar, battuta la Namibia.


Incidente in Namibia: vittima una piemontese, feriti altri corregionali.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO