Omicidio Castelvolturno: moglie e figlia morte da 10 anni, nascoste in casa

L'uomo, un ex medico del carcere di Poggioreale, è stato fermato per omicidio, sequestro di persona e occultamento di cadavere.

carabiniericastelvolturno.jpg


Le ha tenute segregate in casa, anche se erano morte da dieci anni. L'episodio a Castelvolturno, in Campania. L'uomo, Domenico Belmonte, è un medico di 72 anni: è accusato di omicidio, sequestro di persona e occultamento di cadavere. Sotto il pavimento, infatti, ridotte ormai a scheletri giacevano la moglie e la figlia. 


Belmonte non aveva mai denunciato la scomparsa delle due donne. E' indagato per gli stessi reati il genero Salvatore Di Maiolo. La questura è comunque ben lungi dal dichiarare chiuse le indagini: molte le persone che stanno venendo ascoltate come testimoni.

Belmonte, a chi chiedeva dove fossero finite la moglie e la figlia, ripeteva come una cantilena che se n'erano andate via di casa volontariamente. Martedì mattina, però, gli agenti di polizia hanno trovato due corpi nella casa di Baia Verde grazie al georadar. Ulteriori accertamenti diranno se sono effettivamente le due persone scomparsa dal 18 luglio del 2004, Elisabetta Grande e Maria Belmonte, che oggi avrebbero rispettivamente 74 e 43 anni.


I corpi, senza alcun segno di violenza, erano stati messi in un'intercapedine sotto il pavimento. Accanto agli scheletri alcuni documenti, che gli investigatori ritengono molto utili alle indagini.


Domenico Belmonte è stato a lungo medico del carcere penitenziario di Poggioreale. E' stato sentito dalla questura anche l'ex marito della figlia. Il fratello di Elisabetta, Lorenzo Grande, ha detto: "Confido di sapere la verità". L'uomo si era rivolto anche alla trasmissione "Chi l'ha visto". Domenico si era trasferito a Baia Verde una ventina di anni fa, sentendosi minacciato. Dal 2004 a oggi aveva sempre tenuto l'auto della moglie in giardino. 


LINK UTILI:


Napoli: ucciso in auto, finisce giù dal cavalcavia


Napoli: nomade ucciso in sparatoria con la polizia


Giugliano: 21enne nomade ucciso dopo inseguimento della polizia.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO