Striscia di Gaza news: tregua spostata di 24 ore, Israele intensifica gli attacchi aerei

Sembra lontana la tregua tra Israele e Palestina: scopri tutti gli aggiornamenti sul conflitto.

Immagine di anteprima per 156595295.jpg


Nessuna tregua tra israeliani e palestinesi: è infatti slittato l'ordine di cessate il fuoco, che era previsto per ieri sera alle 20 ora italiana.

Come leggiamo sul Corriere l'esponente del movimento Izzat al Rishq ha precisato in un tweet citato dal sito israeliano Ynet che un accordo deve ancora essere raggiunto.


Il dirigente di Hamas Ayman Taha aveva invece annunciato il raggiungimento di un accordo che avrebbe dovuto entrare in vigore a mezzanotte, ora locale, ma la notizia è stata smentita dal governo israeliano.


Intanto altre fonti hanno riferito di un intensificarsi degli attacchi, verso il nord della Striscia di Gaza. Ma non si sono mai fermati gli attacchi dell'aviazione: ci sarebbero almeno sei vittime. Gaza ha risposto con un lancio di almeno cinque razzi verso il sud di Israele. Le vittime israeliane invece salgono a quattro.


Per il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon una eventuale invasione sarebbe inaccettabile, e, ha fatto sapere il suo portavoce, "ha diffidato con forza Israele dall'avviare su Gaza un'operazione di terra, che chiaramente provocherebbe un'ulteriore tragedia".

LINK UTILI


Striscia di Gaza news: nuovo attacco a media center, morti e feriti.


Gaza esploderà? Figlio fondatore di Hamas diventò spia per Israele.


Hezbollah: l'infografica diventa l'arma contro Israele.


Guerra Israele Gaza: la propaganda su Twitter, la diplomazia cerca di fermare le bombe.


Striscia di Gaza news: la strage degli innocenti per arrivare a un accordo.


credit image by Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO