Esplosione bus Tel Aviv: a Gaza si festeggia sparando in aria

Una ventina di feriti, allerta attentati in tutto Israele. Si cercano gli uomini che hanno piazzato la bomba, appartenenti alle Brigate al-Qassam.

fumoattentatotelaviv.jpg


Esplode un autobus s Tel Aviv, nel centro della città: una ventina i feriti. E a Gaza si festeggia l'attentato sparando in aria. Mentre due delle persone ferite lottano tra la vita e la morte.


Il portavoce del premier israeliano Benjamin Netanyahu ha parlato subito di "attentato terroristico". Il quotidiano Haaretz racconta invece della caccia agli attentatori, partita immediatamente dopo l'esplosione. Non si sarebbe trattato infatti di un attacco kamikaze. Un uomo, arrestato subito dopo l'esplosione,è stato rilasciato. Si cercherebbero due uomini.

"Una bomba e' esplosa su un autobus nel centro di Tel Aviv", ha confermato il portavoce governativo, Ofir Gendelman. "E' stato un attacco terroristico. La maggior parte dei feriti", ha precisato, "ha subito solo lesioni lievi".


La tv ha mandato in onda le immagini della carcassa del torpedone, con i vetri distrutti. Nella Striscia di Gaza, appena è giunta la notizia dell'attentato tramite gli altoparlanti delle moschee, sono stati sparati colpi in aria in segno di trionfo. Hamas ha rivendicato infatti la paternità del gesto, come ha riferito la Bbc. Più esattamente, a compiere l'attentato sono state le Brigate al-Qassam.


In Israele, ora, c'è l'allerta attentati per possibili nuovi gesti terroristici in altre città del Paese. E intorno al sito dell'esplosione, l'allarme è stato portato a livello 4 (lì vicino c'è la caserma delle Forze di Difesa e altri uffici governativi).


LINK UTILI:


Striscia di Gaza news: nuovo attacco a media center, morti e feriti.


Gaza esploderà? Figlio fondatore di Hamas diventò spia per Israele.


Hezbollah: l'infografica diventa l'arma contro Israele.


Guerra Israele Gaza: la propaganda su Twitter, la diplomazia cerca di fermare le bombe.


Striscia di Gaza news: la strage degli innocenti per arrivare a un accordo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO