Operai Cosenza: morti sei braccianti travolti da un treno

L'incidente è avvenuto all'altezza di un passaggio a livello gestito da privati, vicino a Rossano, nel cosentino.

156903131.jpg


Sei lavoratori stagionali sono morti, nel Cosentino: la loro auto è stata travolta da un treno e trascinata per 600 metri. La tragedia è avvenuta a Rossano. A bordo della monovolume c'erano tre uomini e tre donne: oltre al proprietario del terreno, cinque persone di nazionalità rumena impegnate nella raccolta di clementine.


I passeggeri del treno sono rimasti leggermente contusi. L'incidente è avvenuto ieri alle 17,15, lungo la linea Metaponto - Reggio Calabria. Il treno era un regionale, partito da Sibari e diretto a Reggio Calabria. L'incidente a un passaggio a livello gestito da privati. 

Due operai, anche loro a bordo dell'autoveicolo, si sono salvati perché erano scesi poco prima per aprire il cancello del terreno che dà l'accesso al passaggio sui binari. I due finora non sono stati interrogati perché non parlano l'italiano e sono sotto choc: tra le vittime ci sarebbero, infatti, anche loro parenti.


La Procura di Rossano ha aperto un'inchiesta sull'accaduto. L'area è stata sequestrata. L'ipotesi di reato è di omicidio colposo plurimo e al momento non ci sono indagati. Si stanno verificando eventuali responsabilita' nell'apertura dei varchi per attraversare i binari. "Non ci siamo accorti di niente. Abbiamo solo sentito un gran botto" hanno riferito alcuni dei viaggiatori che si trovavano sul regionale.


Cosenza: operai travolti da treno, sei morti Cosenza: operai travolti da treno, sei morti Cosenza: operai travolti da treno, sei morti Cosenza: operai travolti da treno, sei morti Cosenza: operai travolti da treno, sei morti


Credit images by Getty Images


LINK UTILI:


Disagi Treni oggi: ecco le conseguenze dell'incidente di Roma Termini


Treno contro camion a Brescia: 18 feriti


Incidente ferroviario in Belgio.


Incidente ferroviario in Svizzera.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO