Ilva Taranto video: tromba d'aria, 20 operai feriti e un disperso

Vento e fulmini sullo stabilimento siderurgico e nel vicino quartiere di Statte: feriti anche sei bambini di una scuola.

trombadaria.JPG


Una paurosa tromba d'aria, accompagnata da fulmini, ha colpito lo stabilimento siderurgico Ilva a Taranto. Venti operai sono feriti, uno è disperso dopo che la gru su cui stava lavorando è stata letteralmente gettata in mare dal vento. 


L'azienda ha sottolineato che "nello stabilimento non c'è stato alcun incendio". I 20 operai rimasti leggermente contusi sono stati portati all'infermeria Ilva, due invece sono stati trasportati in ospedale dal molo. L'intera Ilva è stata sgomberata.

La tromba d'aria non ha interessato la città pugliese, ma il q uartiere Statte - che si trova vicino all'Ilva - ha subito danni. Molte case sono state scoperchiate. E' stata bloccata anche la linea ferroviaria Bari - Taranto. Sei bambini della scuola elementare di Statte sono stati portati in ospedale per le cure del caso.


A Taranto stanno arrivando le squadre sommozzatori dei vigili del fuoco per le ricerche dell'operaio che sarebbe disperso in mare. Tutta la zona intorno all'Ilva è stata transennata, bloccate l'Appia e la 106.




Ilva Taranto: il corteo dei lavoratori Ilva Taranto: il corteo dei lavoratori Ilva Taranto: il corteo dei lavoratori Ilva Taranto: il corteo dei lavoratori Ilva Taranto: il corteo dei lavoratori Ilva Taranto: il corteo dei lavoratori Ilva Taranto: il corteo dei lavoratori


LINK UTILI:


Ilva Taranto: protesta per dieci operai


La Riva annuncia: l'Ilva di Taranto chiude


Ilva Taranto: sette arresti tra politici e funzionari


Maltempo Italia: Medusa porta pioggia e neve

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO