Andrea Calevo è libero: blitz delle forze dell'ordine, era tenuto prigioniero a Sarzana

I rapitori tenevano il 31enne prigioniero in una cantina alla periferia di Sarzana.

423482_10150681101006343_1615492138_n.jpg


UPDATE! h. 15.37
Ecco alcuni stralci del racconto della prigionia:


"Credevo di essere legato a una gamba e non sapevo cosa succedesse. Ringrazio tutti della solidarietà. Ho tentato anche di mandare un messaggio a un amico perchè credevo di trovarmi alla Spezia in località Battifollo, ma non ci sono riuscito"


"Non avevo orologio e avevo perso cognizione del tempo. Non sapevo quando era notte e quando giorno. La mattina mi svegliavo e riuscivo a fare un po' di flessioni, ma il tempo non passava. Pensavo che oggi fosse già il primo gennaio. Ma non ho sentito i botti e mi sono persuaso di trovarmi isolato in aperta campagna"


"Devo ringraziare tutti, le forze dell'ordine e voi che mi avete sostenuto"


UPDATE! h. 15.35
E' emerso che per il rilascio di Calevo è stato chiesto un riscatto di 8 milioni di euro. La richiesta era arrivata via posta pochi giorni di prima di Natale.  


UPDATE! h. 13.24
Fermati i tre presunti rapitori: si tratta di due italiani e uno straniero.


Una bella notizia che arriva agli sgoccioli del 2012: a Lerici oggi è stato liberato Andrea Calevo, l'imprenditore 31enne rapito il 17 dicembre scorso dopo una rapina nella sua villa.

La notizia è stata confermata dal maggiore Paolo Storoni del Ros di Genova: il giovane è stato liberato durante un'operazione congiunta di polizia e carabinieri come leggiamo sul Corriere.


Durante queste settimane i rapitori lo hanno tenuto prigioniero in una cantina nella periferia di Sarzana.


Qualche giorno fa la sorella Laura aveva lanciato un appello:


"Abbiamo bisogno in questo momento di sapere come sta Andrea, se è vivo e per avere la serenità abbiamo bisogno di saperlo. Questa è la preghiera che facciamo. Ad Andrea voglio dire di non avere paura, di essere coraggioso e qui siamo in tanti ad aspettarti"

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO