I funerali di Rita Levi Montalcini: saranno il 2 gennaio a Torino, camera ardente al Senato

"Ciao professoressa": così la Capitale saluta una grande donna, Rita Levi Montalcini.

83929078.jpg


Si terranno mercoledì 2 gennaio, con rito ebraico e in forma privata, i funerali di Rita Levi Montalcini, la scienziata scomparsa domenica a 103 anni.

Ma saranno esequie "aperte a tutti. Chi vuole venire a rendere omaggio alla zia può farlo. Tutti le abbiamo voluto molto bene": lo ha detto la nipote del premio Nobel, Piera Levi Montalcini.


Intanto al Senato è stata allestita la camera ardente, e molta gente si è già messa in fila per rendere omaggio alla salma. Tra i primi, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.


Come leggiamo su Repubblica anche Mario Monti, l'ex premier Romano Prodi, il presidente del Senato Renato Schifani, il vice presidente del Senato Vannino Chiti, il presidente della Camera, Gianfranco Fini, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, la ex presidente della Regione Lazio Renata Polverini, Walter Veltroni e Anna Finocchiaro del Pd, gli ex ministri Giovanni Conso ed Emilio Colombo, l'ex presidente del Senato Franco Marini e il presidente degli ebrei romani Riccardo Pacifici sono arrivati per dare alla Montalcini l'ultimo saluto.


credit image by Getty Images

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO