Sarah Scazzi processo: per l'esperto non è morta strangolata, ma impiccata

Un docente della Sapienza di Roma, consulente della difesa di Sabrina Misseri, getta nuove ombre sull'omicidio.

sarahscazzi17.jpg


Sarah Scazzi potrebbe essere morta in un modo ancora più inquietante di quello che si pensava finora: non strangolata, ma impiccata. A dirlo è il direttore del Dipartimento di scienze anatomiche, istologiche, medico-legali e dell'apparato locomotore dell'università La Sapienza di Roma, Paolo Arbarello, consulente della difesa di Sabrina Misseri.


"Non ci sono elementi sufficienti per affermare che la ragazza sia morta per strangolamento" ha detto durante il processo l'esperto. "Il livello in cui si colloca la lesione non è compatibile con lo strangolamento. Guardando le foto, la fascia è molto sotto il mento. Non c'è una ragione che mi spieghi, anche il termini isto-patologici, perché la cute di Sarah immersa in acqua abbia questa fascia preservata".

Per Arbarello, "il solco biancastro sarebbe più compatibile con l'impiccagione. La compressione del collo avrebbe dovuto provocare un'emorragia che non è stata riscontrata in sede di autopsia". 



Parlando durante il dibattimento, il docente ha criticato la metodologia utilizzata dal medico legale, Luigi Strada, consulente del pm, sia in relazione alla scelta di eseguire un solo prelievo per la zona che riguarda il collo, sia per l'esame del contenuto gastrico e intestinale, ritenuto non approfondito. "E' irrituale che nel corso dell'autopsia non si faccia un prelievo del contenuto gastrico".

Omicidio Sarah Scazzi: il processo a Taranto Omicidio Sarah Scazzi: il processo a Taranto Omicidio Sarah Scazzi: il processo a Taranto Omicidio Sarah Scazzi: il processo a Taranto Omicidio Sarah Scazzi: il processo a Taranto


LINK UTILI:


Sarah Scazzi Sabrina Misseri: avvocati difesa chiedono rinvio.


Sarah Scazzi morta: le foto strazianti del cadavere per giorni sul web.


Sarah Scazzi ultime notizie: troppe versioni, mancano gravi indizi contro Cosima e Sabrina.


Processo Scazzi: qualcuno ha pensato a Sarah?


Sarah Scazzi ultime notizie: nove rinvii a giudizio, tra di loro anche Michele Misseri.


Sarah Scazzi processo: Sabrina Misseri piange in aula, nove gli imputati per l'omicidio di Avetrana.


Sarah Scazzi processo: Ivano Russo sul banco dei testimoni

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO