Teatro Bolshoi di Mosca: direttore del balletto sfigurato da acido

Si sarebbe trattato di un attentato dovuto a motivi di lavoro. Filin ne avrà per almeno sei mesi.

filin.jpg


Serghei Filin, 43 anni, direttore artistico del balletto al teatro Bolshoi di Mosca, è stato sfigurato con dell'acido ieri sera. A raccontare l'episodio alla tv è stata Katerina Novikova, direttrice dell'ufficio stampa del teatro. 


Filin stava tornando a casa dopo un ricevimento per i 150 della nascita del regista Stanislavski quando è stato aggredito da due persone, una delle quali mascherata. Quest'ultimo gli ha spruzzato acido sulla faccia. Il direttore è stato quindi ricoverato in ospedale con ustioni di terzo grado sul viso e agli occhi.

Novikova ha raccontato di come Filin subisse minacce costanti dal marzo 2011, quando ottenne l'incarico al Bolshoi. "Aveva litigato con suoi predecessori, ma non avremmo mai pensato che una guerra di ruoli, e non per il controllo di proprietà immobiliari o per il petrolio, potesse arrivare fino a questo livello".


L'attentato sarebbe dunque dovuto a motivi lavorativi. Filin riceveva da quasi due anni telefonate minatorie e tentativi di sabotaggio alla sua auto. Recentemente, era stata presa di mira anche la sua pagina di Facebook con informazioni diffuse per screditarlo agli occhi della direzione del teatro. Secondo i medici, Filin ci metterà sei mesi per riprendersi totalmente.


BMW en el Teatro Boshoi BMW en el Teatro Boshoi BMW en el Teatro Boshoi Teatro Bolshoi Teatro Bolshoi Teatro Bolshoi Teatro Bolshoi


LINK UTILI:


Dubai: la popstar Tamim uccisa e sfigurata


La donna che in Iran ha perdonato l'uomo che l'ha sfigurata


Russia: 88 morti per il gelo

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO