Neve a Londra: cancellati già 365 voli

Allerta rossa per il Galles, dove dovrebbero cadere fino a trenta centimetri di neve nelle prossime ore.

159691338.jpg


Tremila scuole chiuse da ieri a Londra a causa della fitta nevicata che anche oggi sta creando disagi: all'aeroporto di Heathrow sono già stati cancellati 365 voli. Problemi anche al traffico stradale e ferroviario. 


La portavoce dello scalo londinese ha fatto sapere che si sta cercando di affrontare al meglio l'emergenza: "Abbiamo 24 veicoli spazzaneve mobilitati". Il ricordo del 2010 è ancora vivo: aereoporto paralizzato per più giorni e migliaia di viaggiatori bloccati al terminal. 

L'aeroporto di Southampton, nel sud del Paese, è rimasto chiuso per parte della giornata insieme a quelli di Cardiff, in Galles, di Bristol, di Birmingham e di Jersey. Quattro Eurostar, che collegano Londra a Bruxelles, sono stati cancellati. Disagi pure sulle linee ordinarie e nella metro londinese.


Il servizio meteo ha emesso un'allerta rossa per il Galles dove dovrebbero cadere fino a 30 centimetri di neve. Disagi a parte, per molti turisti Londra imbiancata è uno spettacolo da fiaba.


Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra Neve a Londra


Credit images by Getty Images


LINK UTILI:


Neve a Gerusalemme: la più forte bufera dal 1992


La neve chimica: come si forma e perché


La neve che ha mandato in tilt gli scali di mezza Europa


Europa sotto la neve: disagi a treni e aerei

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO